banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

YouTube: in arrivo una chat per la piattaforma di video sharing

YouTube Chat

È in corso una fase di test per integrare una chat interna alle applicazione Android e iOS del Tubo

Mentre i vari social network implementano gradualmente servizi di condivisione di video da affiancare alle chat o alla messaggistica istantanea, YouTube cerca di intraprendere il percorso inverso per diventare ancora più social.

La piattaforma di video sharing, forte della leadership nella pubblicazione e condivisione di video, sta testando un servizio di messaggistica interno, per poter consentire agli utenti di scambiarsi video, testi e link, senza dover abbandonare l’applicazione.

Al momento questo beta-test è attivo solo in Canada. Il paese “cavia” è stato scelto sia perché è quello dove si condividono più video rispetto a qualsiasi altra parte del mondo (+ 15%), sia perché è da sempre un mercato molto vicino a quello degli Stati Uniti che è da sempre il punto di riferimento per ogni novità riguardante i colossi del web.

YouTube sembra voler puntare in modo deciso sulla chat, per non correre il rischio di veder “migrare” i propri utenti verso altri social, in particolar modo Facebook, che stanno concentrando sforzi e risorse sul comparto del video sharing, fino ad oggi dominato dal gruppo di San Bruno.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads