Un film su Mulan, classico della Disney, in arrivo nel 2018

Al via il casting per un’attrice che interpreti l’eroina della fiaba cinese. Ecco i dettagli.

É delle ultime ora l’indiscrezione che la Disney abbia lanciato il casting per la protagonista di un film su Mulan.
La ricerca è ovviamente incentrata su di un’attrice cinese che possa interpretare la famosa eroina Hua Mulan, già resa celebre dal classico dell’animazione Disney del 1998.

mulan disney

Martedì scorso è stata annunciata anche la data di uscita del film, che dovrebbe approdare nelle sale il 2 Novembre 2018.
Negli ultimi anni Hollywood ha mostrato sempre maggior interesse alle trasposizioni, in film veri e propri, dei grandi classici dell’animazione Disney: La Bella e la Bestia, in uscita nel 2017, non è che l’ultimo in ordine di tempo. Malefica, Il libro della giungla e Cenerentola sono gli altri titoli che hanno fatto rivivere, in carne ed ossa, sul grande schermo, i personaggi animati Disney.

Ulteriori particolari svelano che Rick Jaffa ed Amanda Silver (Jurassic Park), entrambi già alle prese con il seguito di Avatar, sono stati contattati per la sceneggiatura di questo film su Mulan.
Per quanto riguarda invece il regista, almeno per il momento, non sarebbero stati fatti dei nomi.

La caratura della fiaba cinese, da cui fu tratta l’ispirazione del film d’animazione e da cui ovviamente deriverà questo nuovo film su Mulan, farebbe pensare ad un’accoppiata sceneggiatura-regia di prim’ordine, degna dei migliori action movie.

Come nel classico Disney del 1998, Mulan racconta della leggenda cinese di Hua Mulan, la figlia di un anziano guerriero che si finge uomo per prendere il posto del padre ed andare in guerra.
Grazie all’aiuto del suo fedele amico, un draghetto di nome Mushu, diventerà un’abile guerriera ed una delle più grandi eroine del suo paese.

Le premesse per un successo cinematografico sembrano esserci tutte, voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro personale commento.

Potrebbe piacerti anche