Jackie Chan riceve l’Oscar alla carriera, ecco il ringraziamento

Jackie Chan

Jackie Chan riceve l’Oscar alla carriera, ecco il suo ringraziamento.

Il fantastico Jackie Chan – attore, regista, produttore cinematografico, doppiatore e chi più ne ha più ne metta – riceverà l’Oscar alla carriera il prossimo 12 Novembre a Los Angeles, in un gala in occasione della cerimonia più attesa dell’anno.  La decisione è stata presa il 1° settembre dalla commissione dell’Academy e in lista – tra i favoriti -c’era anche la regista italiana Lina Wertmuller.

L’emozione di ricevere questo premio è sempre enorme e anche Chan non ha risparmiato i suoi ringraziamenti sulla sua pagina facebook.

Jackie Chan (nome d’arte con cui è conosciuto in Occidente), è nato nel 1954. È sicuramente l’attore più famoso degli action movie orientali, ha girato infatti oltre cento film ed è conosciuto per il suo particolare stile di combattimento: un misto tra le arti marziali tipiche cinesi e la mimica degli antichi film muti, con l’utilizzo di scene d’azione e di armi improvvisate e non convenzionali.

Particolari dei film di Chan sono i bloopers: riprese inserite a fine pellicola in cui si vede che è lo stesso attore a fare le pericolose scene di combattimento, senza l’aiuto di controfigure. Inoltre è anche il cantante di molte canzoni presenti nei suoi film.

Un attore a tutto tondo, amato fin dai suoi primi anni di carriera da grandi e piccini. C’è chi è cresciuto con lui e i suoi film e ora è in lacrime per il meritatissimo Oscar a questo grande talento cinese.