The Last Guardian arriverà negli store il 25 ottobre 2016

Nonostante i continui rinvii dovuti ai ritardi e alle indecisioni in fase di progettazione, il gioco di casa SCEI non ha mai smesso di superarsi.

Sembrava impossibile ma la tanto attesa esclusiva PS4 The Last Guardian arriverà negli store il 25 ottobre 2016. Questo perché, con il continuo avanzare della tecnologia, hanno dovuto adattare il videogioco agli standard grafici e tecnici che la Sony imponeva. Inizialmente l’uscita era stata programmata per fine 2009 come esclusiva PS3, ma a causa del divorzio tra Fumito Ueda e l’azienda giapponese, si è preferito concentrarsi sullo sfruttare quelle che erano le potenzialità dell’allora console in creazione (ovvero la nostra attuale PS4).

Il gioco

Il gioco è incentrato fondamentalmente su due punti:

  • La fuga da un castello
  • L’amicizia tra il ragazzo e un animale simile ad un grifone di nome Trico

Appena entrati nella storia troveremo i due protagonisti imprigionati, questo creerà la necessità di collaborare per poter fuggire da quello che sembra un castello maledetto. L’ambiente circostante, così come le vesti del protagonista, ricordano molto luoghi appartenuti al popolo tibetano ormai in rovina. Oltre all’eseguire arrampicate, salti ed esplorazioni ci ritroveremo a fronteggiare cavalieri dall’armatura argentata. L’unica arma che potremo utilizzare sarà l’ambiente circostante (barili, sassi, ecc..) ed il nostro amico Trico che sarà parte fondamentale del nostro viaggio.

Per rendervi meglio l’idea ecco un gameplay del gioco, con annessi tutti i trailer pubblicati fin’ora.

Questo titolo riuscirà a mantenere le aspettative dopo i continui rinvii? Lo scopriremo tra qualche mese, nel frattempo fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto.