2 Single a Nozze: Owen Wilson torna a parlare del sequel

2 Single a Nozze

Era il 2005 quando Owen Wilson e Vince Vaughn sbancarono i botteghini con 2 Single a Nozze, diretto da David Dobkin. Nel corso degli anni si è sempre parlato di un possibile sequel, con i due attori che hanno sempre lasciato le porte aperte per un loro ritorno nei panni dei personaggi esperti nell’arte di imbucarsi ai matrimoni.

Circa un anno fa era trapelata la notizia di un possibile sequel ma il progetto naufragò. Questo anche a causa della partecipazione di Owen Wilson al reboot, targato Disney, di Haunted Mansion. Da allora non ci sono più stati aggiornamenti a riguardo, ma il biondo attore, recentemente intervistato da Extra per il suo nuovo film in uscita Secred Headquartes, ha rilasciato un promettente aggiornamento riguardo a 2 single a nozze 2.

Owen Wilson torna a parlare del possibile sequel di 2 Single a Nozze

Wilson non ha dichiarato se gli è stata recapitata una sceneggiatura o meno, ma ha confermato che qualcosa si sta muovendo. “Stanno lavorando su alcune cose. David Dobkin, il regista, penso stia esplorando alcune idee. É stato uno di quei film i cui ci siamo divertiti così tanto a fare, e poi, ovviamente, ha avuto un ottimo successo di pubblico. Quindi spero solo che, se realizzeremo qualcosa, possa essere all’altezza del primo.”

Anche l’altro protagonista del film, Vince Vaughn, era intervenuto tempo fa parlando con CinemaBled sulla questione: “David Dobkin ha avuto una buona idea che è contemporanea. Non ho mai fatto molti sequel di questi film perché sembrava che stessimo solo inseguendo un facile successo. Ma quello che mi piace di quello che potrebbe essere potenzialmente il seguito di 2 Single a Nozze è che c’è qualcosa a riguardo, in questo momento, che ti fa sentire veramente bene. Molte di quelle commedie, come 2 Single a Nozze, indagano in qualche modo su qualcosa che è reale nelle nostre vite, ma la commedia è un impegno eccessivo verso l’assurdo.”

In 2 Sinlge a Nozze, oltre ai già citati Owen Wilson e Vince Vaughn, aveva un cameo anche un altro comico campione di incassi, Will Ferrell. Al momento non ci sono dichiarazioni di un suo possibile coinvolgimento nel potenziale sequel, considerata anche la piccola parte nel primo film, ma se in 2 Single a Nozze, Chazz (questo il nome del personaggio interpretato da Ferrell), era andato oltre ai matrimoni, imbucandosi ai funerali per rimorchiare, non osiamo pensare a quale possa essere lo step successivo.