1997: Fuga da New York, Leigh Whannell scriverà il remake

1997 Fuga da New York

Sembrava che se ne fossero dimenticati e, invece, il remake di 1997: Fuga da New York, il film cult di John Carpenter del 1981 di cui Fox aveva acquisito i diritti nel 2015, si farà.

Leigh Whannell scriverà il remake di 1997: Fuga da New York per Fox. Ecco quello che sappiamo sul nuovo progetto

La grande macchina dei remake di Hollywood si è rimessa in moto con un tweet pubblicato nelle scorse ore da Leigh Whannell che, dopo aver già firmato per il remake de L’Uomo Invisibile per Universal e Blumhouse, scriverà anche il remake di Fuga da New York.

Ecco il tweet, che riporta la notizia data in esclusiva dall’Hollywood Reporter:

https://twitter.com/LWhannell/status/1091464134279946240

Tra i film presenti nel curriculum di Whannell troviamo la saga di Saw e di Insidious, di cui lo sceneggiatore è stato il co-creatore dell’intero franchise ma anche regista, attore e sceneggiatore del terzo capitolo.

Al momento non sappiamo quale sarà la direzione presa dalla storia di questo remake, che ad un certo punto sembrava potesse essere addirittura diretto dal regista Robert Rodriguez (mentre ora potrebbe essere lo stesso sceneggiature ad essere dietro la macchina da presa). Vagamente è riportato che, “Whannell manterrà alcuni elementi della storia originale portando nuove idee sul tavolo“.

Vi terremo aggiornati.