Online il trailer di The Promise, il film sul genocidio degli armeni

Online il trailer di The Promise, il film che racconta il genocidio degli armeni

Il trailer di The Promise è stato finalmente rilasciato. Il film drammatico nel quale ci viene raccontato il genocidio degli armeni, vedrà al suo interno due grandi attori della portata di Oscar Isaac e Christian Bale. Si parla sempre troppo poco delle stragi avvenute nel corso della storia umana, dimenticando quanto la storia abbia da insegnarci. Tra il 1915 ed il 1916 infatti, più 1,5 milioni di armeni vennero sterminati dall’Impero Ottomano.

The Promise verrà diretto da Terry George (già regista di Hotel Rwanda) e il film farà il suo debutto al TIFF (Festival Internazionale del Cinema di Toronto) di questo week-end, nonostante non abbia una data di lancio ufficiale. Questa la sinossi del film.

È il 1914. Con il profilarsi della Grande Guerra, il vasto Impero Ottomano sta decadendo. Costantinopoli (l’odierna Istanbul), una volta vibrante capitale multiculturale, sta per essere consumata dal caos. Michael Boghosian (Oscar Isaac), arriva nella città cosmopolita come studente di medicina determinato a portare la medicina moderna a Siroun, il suo villaggio natale nella Turchia del sud dove i turchi musulmani e gli armeni crisitiani hanno vissuto fianco a fianco per secoli.

Il foto reporter Chris Myers (Christian Bale), arriva in Turchia solo per coprire la geo-politica. È ipnotizzato dal suo amore per Ana (Charlotte Le Bon), un’artista armena che l’ha accompagnato da Parigi dopo la tragica morte del padre di lei.

Quando Michael incontra Ana, il loro patrimonio genetico armeno crea una scintilla d’attrazione tra i due che esplode in una rivalità tra i due uomini. Dopo che i Turchi si alleano con i tedeschi nella guerra, l’Impero si rivolta violentemente contro le sue minoranze etniche. Nonostante i loro conflitti, tutti cercano un modo per sopravvivere, nonostante questi eventi monumentali avvolgano la loro vita.

Le premesse non sono per niente male, spero solo non ci si ritrovi in un film troppo concentrato sulla storia d’amore tra i protagonisti ma che, al contrario, ci faccia capire quale tragedia fu il genocidio degli armeni.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto.