Zombicide: l’apocalisse zombi da tavolo diventa un nuovo fumetto Bonelli

Zombicide Bonelli Fumetto 1

La nuova collaborazione tra Sergio Bonelli editore e la CMON ha prodotto una nuova serie sull’apocalisse zombi. Stiamo parlando del nuovo fumetto di Zombicide che, dopo Invader, arriverà nelle fumetterie con lo stesso nome del celebre gioco da tavolo.

In arrivo il nuovo fumetto tutto italiano sull’apocalisse di Zombicide

Come appena accennato la Sergio Bonelli edizioni, storica casa editrice italiana, celebre per Tex e Dylan Dog, pubblicherà una nuova serie per le edicole.

La serie in questione è nata grazie alla collaborazione con la CMON, casa produttrice di giochi da tavolo, e racconterà di un’apocalisse zombi. Le vicende narrano dei pochi esseri umani sopravvissuti alla prima ondata di non morti che cercano disperatamente di fuggire e resistere unendosi in gruppi armati. Nella loro fuga, oltre ad incontrare preziosi alleati, cercano disperatamente cibo, derrate alimentari e medicine per le cure.

La loro fuga però ha anche un ultimo fine: quello di trovare un luogo libero dalla contaminazione zombi per poter ricostituire la civiltà umana. Il protagonista è Ned, un uomo che diventa sua malgrado il polo di aggregazione di una serie di stravaganti guerrieri urbani e che li guiderà in una fuga all’interno di una metropoli invasa da zombi.

La serie è ispirata al gioco Zombicide, un gioco da tavolo edito da CMON, ed è firmata da Stefano Vietti e Luca Enoch.

Zombicide è un boardgame pubblicato nel 2012, ambientato in una città infestata dagli zombi. Ogni giocatore deve arrivare in fondo all’arena combattendo e (ri)uccidendo quanti più non morti possibili, il tutto attraverso una serie di missioni di diversa natura. Dal 2012 a oggi, Zombicide ha avuto 8 edizioni, con diverse ambientazioni, tra cui quelle fantasy e sci-fi, e ha dato vita a una serie di spin-off ed espansioni.

L’albo della Bonelli uscirà nelle edicole oggi, venerdì 24 giugno 2022 (lo potete trovare A QUESTO INDIRIZZO), e avrà il titolo “Il primo giorno”, con i testi di Luca Enoch e Stefano Vietti, i disegni di Alessio Moroni e la copertina di Alessio Moroni.

Fonti

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2