You 5: Netflix rinnova la serie per la quinta e ultima stagione

Penn Badgley YOU 4

Netflix ha annunciato la messa in produzione di You 5, rinnovando la serie TV per la quinta stagione che sarà anche l’ultima per lo show basato sui romanzi di Caroline Kepnes.

Addio You, così Il colosso dello streaming ha avvisato il pubblico che per Joe è giunta l’ora della fine… anche se ancora non sappiamo di preciso in che modo arriverà la conclusione della storia dell’adorabile, anche se a tratti scostante, stalker/assassino.

Ma un addio prima dell’arrivo di You 5 c’è già stato, visto che la creatrice della serie Sera Gamble lascerà il ruolo di showrunner che ha tenuto in mano per le prime quattro stagioni.

Proprio Sera Gamble aveva parlato di come la possibilità di una stagione 5 fosse da tempo nei suoi pensieri. Dopo l’uscita della Parte 1 della stagione 4, l’ormai ex-showrunner aveva rivelato che lei e il team di sceneggiatori, insieme al co-creatore Greg Berlanti, stavano già valutando le opzioni su sequel di You 4, con la volontà di perseguire finalmente l’obiettivo finale di vedere assicurato Joe nelle mani della giustizia. Anche lo stesso Badgley, impeccabile interprete del protagonista Joe, aveva predetto una quinta stagione conclusiva per evitare che la serie possa diventi stantia e annoiare il pubblico, nonostante l’ottimo riscontro della seconda parte della quarta stagione.

Di cosa parla You?

You segue le vicende amorose, ma con spiccati toni rosso sangue di Joe, un insospettabile assassino che è riuscito a farla franca nel corso delle prime quattro stagioni.

Inizialmente, nella stagione d’esordio, abbiamo visto l’affascinante libraio Joe, innamorato di Guinevere Beck (Elizabeth Lail), passare da un’ossessione all’altra e uccidendo chiunque ritenesse un ostacolo tra lui e il suo interesse amoroso. Dopo una seconda stagione sorprendente, dove il vizio da stalker lo ha portato a imbattersi in qualcuno del suo “livello”, Joe aveva sposato una delle sue cotte, la chef con alcuni oscuri segreti Love Quinn (Victoria Pedretti). Sebbene la terza stagione fosse partita dal potenziale idillio familiare con Love,  Joe è purtroppo tornato alle sue vecchie abitudini che lo hanno infine portato a scontrarsi all’ultimo sangue proprio con sua moglie.

Lasciatosi alle spalle un passato ormai tremendamente traboccante di vittime, in You 4 Joe ha deciso di vestire i panni dell’anonimo professor Jonathan Moore nel tentativo di mimetizzarsi con gli intellettuali di Londra. Ma le sue ossessioni, unite all’entrata in scena di un assassino che sembra conoscere il passato di Joe, rimescola le carte in tavola costringendo il nostro protagonista a riabbracciare il suo vecchio modus operandi.

fonte