Joe Goldberg (Penn Badgley) è stato avvistato aggirarsi tra le strade di New York nella prima foto ufficiale di You 5, quinta e ultima stagione della serie TV Netflix basata sui romanzi di Caroline Kepnes.
L’immagine diffusa online su X e che annuncia l’inizio delle riprese della nuova stagione, vede il più amato libraio/stalker del piccolo schermo ritornare dove tutto ha avuto inizio, proprio nella Grande Mela dopo essere finito a Los Angeles, nella tranquilla provincia americana e addirittura, oltrepassato l’Atlantico, ritrovandosi a Londra nei panni di un professore universitario.
Come sempre, nuovo inizio e nuove fissazioni amorose per Joe che incontrerà sulla sua strada nuovi personaggi come quello interpretato da Madeline Brewer (The Handmaid Tale) che interpreta “drammaturga enigmatica e dallo spirito libero” che lavorerà con Joe nella sua libreria.
Oltre alla Brewer, You 5 darà il benvenuto anche ad Anna Camp (True Blood, Pitch Perfect) nel doppio ruolo delle gemelle Raegan Maddie Lockwood, e Griffin Matthews (She-Hulk, The Flight Attendant) nei panni di Teddy Lockwood, descritto come il “cognato sarcastico ma leale di Joe”.
Spotted: Joe Goldberg in New York City.
The 5th and final season of YOU is now in production. pic.twitter.com/cqAmIuNaf9
— Netflix (@netflix) March 25, 2024
Di cosa parla la serie TV You?
Inizialmente, nella prima stagione ambientata proprio a New York, abbiamo visto l’affascinante libraio Joe, innamorato di Guinevere Beck (Elizabeth Lail), passare da un’ossessione all’altra uccidendo chiunque ritenesse un ostacolo tra lui e il suo interesse amoroso del momento.
Dopo una seconda stagione davvero sorprendente e ricca di colpi di scena, dove il vizio da stalker ha portato Joe a imbattersi in qualcuno del molto simile a lui, l’ormai ex-libraio aveva sposato una delle sue cotte, la chef con alcuni oscuri segreti Love Quinn (Victoria Pedretti). Sebbene la terza stagione fosse partita dal potenziale idillio familiare con Love, Joe è purtroppo tornato alle sue vecchie abitudini che lo hanno infine portato a scontrarsi all’ultimo sangue proprio con sua moglie.
Lasciatosi alle spalle un passato ormai tremendamente traboccante di vittime, in You 4 Joe ha deciso di vestire i panni dell’anonimo professore di letteratura Jonathan Moore nel tentativo di mimetizzarsi con gli intellettuali di Londra. Ma le sue ossessioni, unite all’entrata in scena di un assassino che sembra conoscere il passato di Joe, rimescola le carte in tavola costringendo il nostro protagonista a riabbracciare il suo vecchio modus operandi.