X-Men ’97: trailer e data di uscita della serie animata Disney+

x men 97 disney plus

I Marvel Studios hanno pubblicato il primo trailer di X-Men ’97, la serie animata revival dell’iconica produzione anni ’90 che ha anche una data di uscita su Disney Plus.

Lo show ripartirà da dove si era concluso il cartone animato originale nel 1997, riproponendo lo stesso stile di animazione ovviamente aggiornato dalle moderne tecnologie, riportando sugli schermi la migliore produzione televisivo-cinematografica riguardante i supereroi mutanti.

La prima stagione, composta da 10 episodi, debutterà in anteprima il 20 marzo 2024 su Disney+, con una seconda stagione già annunciata ufficialmente.

In X-Men ’97, Tempesta e Wolverine cercano di continuare tenere ancora insieme il gruppo degli X-Men con l’aiuto di Magneto, l’acerrimo nemico ora divenuto alleato che cerca di prendere il posto del professor Charles Xavier. Nel frattempo, lo scienziato pazzo mutante Sinistro tenta di distruggere gli X-Men una volta per tutte.

“Questa è la prima produzione con gli X-Men dei Marvel Studios”, ha detto Brad Winderbaum, responsabile dello streaming dei Marvel Animation quando fu annunciata la serie animata. “Che fantastico primo passo per reintrodurre il pubblico agli X-Men con uno sguardo a una delle epoche più importanti dei fumetti dei supereroi mutanti, ovvero gli anni ’90”.

Creata da Beau DeMayo che è anche showrunner, la nuova serie animata vede Kevin Feige, Dana Vasquez-Eberhardt, Brad Winderbaum e lo stesso DeMayo come produttori esecutivi.

fonte