Willow: Disney ha trovato il nuovo regista della serie sequel

Willow

Dopo l’abbandono della regia da parte di Jon M Chu all’inizio del mese, Disney sembra non aver perso tempo e ha già trovato un nuovo regista per la serie sequel di Willow in arrivo su Disney+. E se tutti abbiamo sperato in qualche modo che Ron Howard sarebbe tornato sulle scene per salvare la situazione, sembra che non sarà questo il caso. Lucasfilm e Disney hanno infatti rivelato che sarà Jonathan Entwistle, noto per aver lavorato a spettacoli come The End of the F *** ing World e I Am Not Okay With This, ad occupare la sedia da regista dello show.

Dopo l’abbandono di Jon M Chu, la serie sequel di Willow ha trovato un nuovo regista in Jonathan Entwistle

Ecco le parole rilasciate da Entwistle durante l’annuncio:

“Con il suo epico mondo fatto di spade, stregoneria e avventura, Willow ha affascinato e influenzato così tante persone. Sono entusiasta di poter intraprendere questo viaggio e lavorare con Jon e Wendy per creare qualcosa che sia profondamente connesso con il film originale ma anche qualcosa di nuovo, divertente e affascinante per la storia che tutti amiamo. Essere in grado di lavorare nel mondo così meticolosamente creato da Ron nell’88 è un sogno che diventa realtà per me”.

Le riprese dello show si svolgeranno nel corso del 2021, nel Galles, nelle stesse location che avevano dato vita al film del 1988. Ron Howard sarà coinvolto comunque nel progetto insieme a Bob Dolman, l’autore del film, Kathleen Kennedy e Michelle RejwanJonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story) sarà il produttore esecutivo della serie e ha scritto la sceneggiatura del primo episodio con Wendy Mericle.

Warwick Davis, l’attore originale che ha prestato il volto al protagonista, tornerà anche per questa serie, la cui trama resta per il momento avvolta dal mistero ma che sappiamo sarà un sequel a tutti gli effetti della storia vista nel film.

L’uscita su Disney+ della serie sequel di Willow è attesa per il 2022.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!