Willow 2 non si farà: Disney cancella la serie TV dopo una sola stagione

willow serie TV

Niente Willow 2, Disney ha ufficialmente cancellato la serie TV fantasy sequel del film del 1988 diretto da Ron Howard.

Vengono confermati così i timori di Jonathan Kasdan, showrunner della serie, il quale in chiusura della prima stagione aveva dichiarato che sarebbe stata necessario “implorare” Kathleen Kennedy della Lucasfilm per sperare in una seconda stagione di Willow. Eppure lo stesso Kasdan era parso fiducioso circa un possibile rinnovo.

Ancora non sono chiari i motivi che hanno portato Disney a rinunciare a Willow 2. Lo scarso successo di pubblico, unito alla riorganizzazione e al ripensamento dei vari progetti seriali marchiati Lucasfilm sono probabilmente alla base della decisione di non continuare con ulteriori stagioni dello show.

Willow, scritta da Wendy Mericle (Arrow) e Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story), con quest’ultimo che ha firmato l’episodio pilota e figura come showrunner, ha debuttato lo scorso 30 novembre 2022 su Disney+.

Dettagli e trama di Willow

Il cast della serie, oltre a vedere il ritorno di Warwick Davis nei panni di Willow vestiti già nel film del 1988, vede la partecipazione di: Erin Kellyman (Solo: A Star Wars Story, The Falcon and the Winter Soldier), Ellie Bamber (Animali Notturni), Ruby Cruz (Omicidio a Easttown), Tony Revolori (The Grand Budapest Hotel), Dempsey Bryk (The Birch), Talisa Garcia (Serve and Protect, Baptiste) e l’attrice di Game Of Thrones Rosabell Laurenti Sellers.

Così viene descritta ufficialmente la serie TV:“Serie fantasy epica con una sensibilità contemporanea, ambientata in una terra incantata dalla bellezza mozzafiato, Willow vanta un cast internazionale eterogeneo con Jonathan Kasdan, Ron Howard, Wendy Mericle, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan in veste di produttori esecutivi. La storia ebbe inizio con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo”.