Vikings 5: Bjorn “La Corazza” arriva nel deserto del Sahara

Vikings 5

Le nuove foto di Vikings 5 ci mostrano Bjorn Lothbrok alle prese con il deserto del Sahara

Seguendo le orme del padre, animato dallo stesso spirito di conoscenza ed esplorazione, Bjorn “la Corazza” o “Fianco di Ferro” primogenito di Ragnar Lothbrok, ha navigato attraverso i mari, risalito fiumi e conquistato città ma in Vikings 5 vedremo l’eroico personaggio, interpretato da Alexander Ludwig, navigare attraverso un mare di sabbia.

Entertainment Weekly ha pubblicato alcune nuove foto delle puntate inedite della quinta stagione di Vikings, la serie TV storica di Discovery.

I protagonisti di Vikings 5 si ritroveranno in location e luoghi completamente nuovi e molto diversi da quelli visti finora come per esempio il deserto del Sahara che verrà attraversato da Bjorn, da buon navigatore, in sella ai cammelli, le “navi del deserto”.

Michael Hirst, creatore dello show, ha rivelato alcuni dettagli riguardanti la prossima stagione di Vikings:

Ho sempre saputo che il vero Bjorn Fianco di Ferro giunse nel Mediterraneo e si è ritrovato nell’area che ora chiamiamo Tunisia, all’estremità del deserto del Sahara. Quello che ci frenava era l’impossibilità di riprodurre il deserto nell’Irlanda occidentale.

Quando vedi i Vichinghi nel Sahara, tra queste dune di sabbia … non hai mai visto quella tavolozza di colori prima d’ora nello show. È squisita e meravigliosa

Hirst ha poi continuato a parlare di ciò che vedremo nella prossima stagione e, riferendosi alla foto che ritrae Ivar Senz’Ossa (interpretato da Alex Hogh Andersen) fratellastro di Bjorn, che prenderà il controllo della città di York e si scontrerà con il vescovo Heahmund, ha detto:

Si muove in modo completamente sconsiderato e ha un incidente in un momento davvero inopportuno. Nel momento in cui si schianta sotto la pioggia battente e si appoggia alle ruote si rende conto di essere circondato da guerrieri Sassoni. Ride in faccia agli uomini e li sfida. È Ivar e pensa che non importa quante frecce lanceranno, tanto non potranno ucciderlo.

Cosa ne pensate dell’espansione geografia di Vikings? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2