Uno spin-off per L’Attacco dei Giganti? Isayama ha in mente una storia su Levi ma…

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Più volte Hajime Isayama, il creatore de L’Attacco dei Giganti, ha ribadito l’intenzione di non voler lavorare a nessun nuovo manga (almeno nell’immediato), anche se avrebbe già in mente la storia per uno spin-off.

Tecnicamente la cosa non sarebbe in contrasto con le sue affermazioni, visto che parliamo di qualcosa legato sempre all’universo di Attack on Titan, ma comunque siamo di fronte a una mera ipotesi che potrebbe anche non sfociare in nessun progetto vero e proprio.

In un’intervista di Isayama rilasciata a Crunchyroll in cui gli è stato chiesto se avesse programmi per futuri spin-off o backstories dedicate a personaggi specifici del manga, il mangaka ha rivelato di non avere nessun piano al momento.

hajime isayama attacco dei giganti

Tuttavia, incalzato dall’intervistatore, il magaka di Hita ha confessato di avere alcune idee riguardanti Levi, storie che attualmente non è sicuro di poter sviluppare: “Per quanto riguarda Levi, in realtà ho qualcosa in mente, ma allo stesso tempo non so se sarò in grado di scriverlo o meno”. “Ho immaginato quale potrebbe essere stata la storia di Levi ma, tra idearla e scriverla ci passa parecchio perché scrivere un manga è un compito davvero difficile per me”.

Stanchezza e stress impediscono (per ora) qualsiasi spin-off de L’Attacco dei Giganti

La stanchezza e lo stress accumulati dia Isayama sembrano davvero aver prosciugato tutte le energie del mangaka, situazione che l’artista aveva già fatto presente subito dopo il finale de L’Attacco di Giganti, quando confessò di essersi pentito di non essere stato capace di esprimere appieno tutte le tematiche trattate nel manga. Questa punta di delusione, accompagnata dall’amarezza causata dall’apprendere che una parte dei suoi fan non ha gradito il modo con cui si è conclusa l’opera, avevano già spinto Isayama a desiderare un lunga pausa dal lavoro per dedicarsi a qualcosa di meno stressante, come gestire una SPA.

Insomma, se mai ci sarà uno spin-off de L’Attacco dei Giganti questo non arriverà presto, dopotutto Isayama il suo riposo se l’è ampiamente guadagnato.

Condividi questo articolo