Chi l’ha detto che a Natale bisogna per forza essere più buoni? Di certo non i creatori del nuovo UNO No Mercy, la versione ancora più cattiva di uno dei più famosi giochi di carte al mondo.
La nuova edizione del titolo di Mattel non è infatti di certo adatta ai misericordiosi. Con 56 carte in più, nuove folli regole e penalità molto più severe, potrebbe essere il gioco da tavolo più sadico di oggi sul mercato (almeno fra quelli main-stream).
Dopo essere diventato virale nei mesi scorsi UNO No Mercy è tornato disponibile per il preordine in alcuni negozi statunitensi per 9,99 dollari. La cosa fa sperare che presso possa tornare disponibile anche su Amazon (era disponibile A QUESTO LINK).
Come anticipato, UNO No Mercy include 56 carte in più e carte azione aggiornate come le tremende carte Wild Draw +6 e +10 e una carta Salta tutti che consente a un giocatore di svolgere immediatamente un altro turno. È anche stata inoltre implementata ufficialmente la regola che consente ai giocatori di “passare la penalità” (Pesca +2, +4, +6, +10) al giocatore successivo finché chi non può incrementare deve sommare e prendere tutte le carte.
Ma non è tutto. Infatti ora sarà possibile anche scambiare automaticamente le mani con un altro giocatore quando viene giocata una carta “7” o “0”?
In realtà esiste una regola della “misericordia” (se così possiamo chiamarla) che entra automaticamente in gioco ogni volta che un giocatore riceve ben 25 o più carte in mano. Il giocatore viene eliminato e la regola rende anche possibile vincere eliminando tutti.
E voi cosa ne pensate? Siete pronti a diventare cattivissimi?