Una Notte da Dragoni: D&D live con un nuovo format

una notte da dragoni 1

Tra i numerosi gruppi che divertono le nostre serate giocando di ruolo online, segnaliamo anche un nuovo collettivo che ha recentemente lanciato il proprio progetto: Una Notte da Dragoni.

Si tratta di un gruppo di ragazzi di Roma che, complice il lockdown, ha iniziato a giocare a Dungeons and Dragons live su Twitch in un modo del tutto particolare. Ecco come!

Scopriamo il progetto Una Notte da Dragoni

Una Notte da Dragoni propone delle sessioni live di Dungeons and Dragons tramite un’esperienza innovativa caratterizzata dal fatto che non vedremo direttamente i giocatori, connessi online, bensì direttamente i PG disegnati e in movimento grazie a un programma di motion capture.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Una Notte Da Dragoni (@unanottedadragoni)

Una Notte da Dragoni è il nuovo format di intrattenimento sulla piattaforma Twitch basato sul più famoso gioco di ruolo al mondo: Dungeons and Dragons. Il canale si propone di scardinare le regole del classico live play di giocatori ripresi da una videocamera o collegati in conference call.

L’innovazione principale risiede nella realizzazione di campagne dal tema sempre diverso e composte da personaggi originali disegnati appositamente da un illustratore e fatti vivere da un programma di motion capture che si adatta al volto e alle espressioni dei giocatori. Questo, unito a sfondi animati ed effetti grafici creati da software di grafica, montaggio e modellazione 3d, crea un’esperienza immersiva simile a quella di un videogioco in cui gli spettatori possono interagire e comunicare tramite chat.

L’idea nasce a Roma da un gruppo di amici che ha riscoperto il gioco di ruolo online durante il periodo del lockdown e ha deciso di portare la loro visione di D&D al pubblico, arricchendola con grafiche dinamiche, musiche originali e un’interpretazione dissacrante e smaliziata dei personaggi, il tutto guidato da una minuziosa regia tecnica.

Il team di Una Notte da Dragoni va live ogni due domeniche dalle 21 alle 23 su Twitch. Attualmente stanno giocando una bishot a tema Gatti Veterani, ma il palinsesto per il futuro è già pieno di appuntamenti (compresa una campagna con Feudalesimo e Libertà!).

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2