Ultraman: Netflix al lavoro su un nuovo film anime

new ultraman netflix

Tsuburaya Productions e Netflix stanno nuovamente collaborando per le realizzazione di un nuovo film anime in CGI di Ultraman.

Shannon Tindle, animatore di Coraline e la porta magica, farà il suo debutto come regista dirigendo il film con John Aoshima (DuckTales, Gravity Falls) nel ruolo di co-regista. Tsuburaya Productions e Industrial Light and Magic co-produrranno il lungometraggio.

Ultraman seguirà una storia totalmente nuova

Mentre la serie animata Ultraman di Netflix segue la trama della serie tokusatsu originale giapponese degli anni ’60, questo nuovo film avrà una storia completamente nuova pensata per onorare il mito del personaggio e, contemporaneamente, introdurre il personaggio a nuovi potenziali appassionati. Per questo motivo Tsuburaya Productions e Industrial Light and Magic stanno lavorando a un tipo di animazione particolare molto stilizzata.

La storia del film seguirà Ken Sato, un campione di baseball che torna in Giappone per diventare l’ultimo eroe, in ordine di tempo, a ereditare i poteri di Ultraman. I suoi piani, tuttavia, vanno a farsi benedire quando è costretto a crescere un cucciolo di kaiju appena nato, la prole del suo più grande nemico, trattandolo come se fosse un figlio.

Sato dovrà anche fare i conti con il suo “status” di padre adottivo e con i piani della Forza di Difesa Kaiju.

Un nuovo Ultraman per un nuovo pubblico

Shannon Tindle ha rivelato come dirigere un film su Ultraman sia un sogno che si avvera per un fan sfegatato come lui:

Fare questo film è un sogno che si avvera. Quella che era iniziata come una storia originale ispirata dal mio amore per Ultraman di Eiji Tsuburaya è diventata in qualche modo un vero film di Ultraman grazie all’incredibile fiducia del team di Tsuburaya Productions e al supporto della gente di Netflix Animation. Abbiamo messo insieme una squadra di stelle e non vedo l’ora di condividere la nostra visione unica di Ultraman con il resto del mondo.

Takayuki Tsukagoshi CEO e presidente di Tsuburaya ha aggiunto il suo commento parlando di come la partnership con Netflix abbia l’obiettivo di ampliare la platea del pubblico per le produzioni Tsuburaya

Questa partnership con Netflix sarà il primo tentativo su vasta scala per raggiungere il mercato globale per Tsuburaya Productions. Ultraman, da quando è stato creato, ha affascinato molte persone in tutto il mondo. E Shannon Tindle è una di quelle persone. Da bambino è stato fortemente influenzato da Ultraman ed è cresciuto fino a diventare lui stesso un creatore. Sono lieto che le famiglie di tutto il mondo potranno vedere la visione di Shannon e del suo team per Ultraman su Netflix e promuovere sentimenti di coraggio, speranza e gentilezza.

fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2