Ultraman 2: Netflix svela il periodo di uscita della seconda stagione

ultraman 2

Netflix ha svelato il periodo di uscita di Ultraman 2, la seconda stagione dell’anime basato sul manga Ultraman di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, opera che già nel 1966 fu trasposta in una mitica serie tokusatsu dando vita a uno dei franchise più longevi di sempre.

L’annuncio è arrivato nel corso del Tudum, l’evento globale in livestream dedicato al fandom della “N rossa” nel corso del quale è stata anche svelata la nuova immagine promozionale della season 2.

Ultraman 2 debutta su Netflix nel 2022

L’anime sarà presentato in anteprima nella primavera del 2022 su Netflix in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.

Come ricordato da ANN, Kenji Kamiyama(Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Shinji Aramaki (Appleseed, Harlock: Space Pirate, Starship Troopers: Traitor of Mars) tornano come registi della seconda stagioe di Ultraman presso Production I.G dopo aver già diretto la prima.

Trama della serie animata Ultraman

Sono passati diversi anni dagli eventi di Ultraman, con il leggendario Gigante di Luce (光の巨人 Hikari no Kyojin) diventato ormai una leggenda, che si pensa sia tornata alla propria casa dopo aver combattuto i tanti giganti alieni che hanno minacciato la Terra.

Il figlio di Shin Hayata, Shinjiro, sembra possedere una particolare abilità, e questa peculiarità, unita alla rivelazione del padre di essere Ultraman, guida Shinjiro a combattere gli alieni che cercano di invadere la Terra come nuovo Ultraman!

La prima stagione dell’anime, composta da 13 episodi, è disponibile su Netflix Italia dove ha debuttato ad aprile 2019.