Mer 22 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Twister: online nuovi dettagli sul sequel del film del 1996

Come sappiamo ormai da tempo, il film cult del 1996, Twister, sta per avere un sequel intitolato Twisters, diretto da Lee Isaac Chung (Minari). Oggi torniamo a parlarne perché lo sceneggiatore del film, Mark L. Smith, ha parlato della nuova pellicola e di ciò che i fan possono aspettarsi da essa.

Una cosa che lo scrittore ha rivelato è che il sequel non continuerà la storia del film originale. Durante un’intervista con Collider, Smith ha condiviso:

“È molto divertente. (Il regista Lee Isaac Chung) ha fatto un po’ di testa sua sulla sceneggiatura perché è quello che fa, quindi non so esattamente quali siano i cambiamenti. Non conosco i dettagli, ma è una storia a parte. Non è una continuazione dell’originale. Ma è una vera e propria corsa adrenalinica con alcuni bei personaggi divertenti. Speriamo di poter attingere a ciò che aveva l’originale, perché è una cosa semplicemente iconica. Ma è davvero bello che un regista come Isaac si occupi di una cosa del genere. È una cosa così fuori dai suoi standard e credo che si stia divertendo. Gli ho mandato un messaggio un paio di giorni fa, ed è tutto così folle”.

Twisters, il film sequel di Twister, non continuerà la storia originale della pellicola cult anni ’90

Il film era stato inizialmente annunciato come un remake e, un paio di anni dopo, era stato pubblicizzato da Universal Pictures come “un nuovo capitolo del film del 1996”. Quindi, a quanto pare, sarà un sequel ma… non propriamente un “sequel”.

Smith ha proseguito dicendo che:

“Ho parlato con tanti esperti di tempeste, esperti di tornado, cacciatori di tempeste e sono andato in giro con alcuni di loro. Anche la stessa stagione dei tornado, a causa dei cambiamenti climatici, quella che una volta era la strada dei tornado e che passa per un certo tratto. Ora si estende più a est e si sta spostando, le date sono più ampie, i numeri sono più alti e le tempeste stesse sono più violente. Abbiamo quindi utilizzato elementi di questo tipo per mettere in luce anche le cause e gli effetti del cambiamento climatico”.

In precedenza era stato riferito che lo studio sperava di riavere Helen Hunt per raccontare una storia incentrata sulla figlia che il suo personaggio ha avuto con quello di Bill Paxton. Era stato spiegato che la ragazza aveva “preso l’ossessione della caccia alle tempeste che avevano i suoi genitori”. Ora, non abbiamo idea se questo sia ancora il piano per la storia o meno ma, quello che è certo, è che la Hunt non è stato inserita nel cast.

Il film è interpretato da Daisy Edgar-Jones, Glen Powell, Anthony Ramos, Brandon Perea, Daryl McCormack, Maura Tierney, Harry Hadden-Paton, Sasha Lane, Kieran Shipka, Nik Dodani, David Corenswet, Tunde Adebimpe e Katy O’Brian.

Se non avete visto il film originale, questi segue un gruppo di cacciatori di tempeste che stanno cercando di implementare un nuovo e rivoluzionario strumento meteorologico in grado di tracciare e prevedere i tornado. Lungo il percorso, incontrano una serie di pericolosi tornado, mettendo in pericolo le loro vite mentre corrono per raccogliere dati preziosi e salvare vite umane.

Twisters uscirà negli Stati Uniti il 19 luglio 2024.

Ultimi articoli