Tron Identity: rilasciato il teaser trailer ufficiale

tron identity

Durante il Disney e Marvel Showcase in seno alla D23 Expo 2022 è stato rilasciato il trailer ufficiale di Tron Identity, nuovo progetto firmato Bithell Games.

Il titolo verrà pubblicato sulla piattaforma Steam nel 2023 e sarà una visual novel strategica di ambientazione fantascientifica .

Il team di Mike Bithell ha deciso di riprendere lo storico universo di Tron, espandendolo con una visual novel interattiva incentrata su ricerche e indagini per rivelare un mistero nella Rete.

Il celebre game designer promette un’esperienza unica piena di colpi di scena. Il gioco vedrà i giocatori impegnati a prendere decisioni difficili che influenzeranno attivamente la storia, con esiti positivi e negativi. Verranno introdotti nuovi personaggi originali (programmi) e il protagonista Query farà parte di una specifica sezione d’indagini nella Rete.

Di Tron Identity possiamo ammirare, per il momento, il teaser trailer di annuncio, filmato pubblicato su YouTube che non rivela granché se non la familiare atmosfera della saga sci-fi.

Trama di Tron Identity

In una nuova Griglia, dimenticata dal suo creatore e lasciata sola ad evolversi senza l’intervento dell’Utente, è stato commesso un crimine senza precedenti. Il Repository è al centro di questa società. All’indomani di un’irruzione, il futuro di questa Griglia è in bilico. TRON: Identity è un’avventura visual novel che segue Query, un programma investigativo incaricato di svelare il mistero di cosa è stato preso e da chi. Trovandoti in un mondo costruito su fondamenta instabili e pieno di conoscenze sussurrate, tocca a te interrogare i sospetti e indagare su ciò che ti circonda per ricostruire la verità.

Le decisioni che prenderai influenzeranno attivamente la storia, con una moltitudine di possibili esiti, buoni e cattivi, tutti a seconda delle parole scelte. Interagirai con una serie di personaggi intriganti e deciderai se allearti con loro, disprezzarli o addirittura eliminarli. In qualunque modo tu scelga di affrontarli, dovrai recuperare i loro ricordi perduti nella tua ricerca di risposte, scervellandoti attraverso la deframmentazione dei dischi di identità. Il mondo di TRON sta crescendo e la tua avventura ne è il seme.

Il gioco, come detto, si ispira a Tron il film cult della Disney del 1982 che ha come protagonisti i giovani Jeff Bridges e Bruce Boxleitner e che vinse il Saturn Award per i migliori abiti di scena.

La pellicola vede come protagonista Kevin Flynn, un giovane programmatore che per riprendersi dei progetti rubatigli da Ed Dillinger, si infiltra nell’azienda di quest’ultimo. Qui però a causa della malvagia IA chiamata “Master Control Program (MCP)”, viene catapultato dentro la Rete. Qui, assieme al programma Tron (creato dall’amico Alan Bradley), combatterà contro il sistema istaurato dal programma impazzito.

Da questo film sono stati tratti diversi fumetti, serie animate e videogiochi (tra cui anche cabinati Arcade). Esiste anche un seguito ufficiale, Tron Legacy, che vede ritornare Jeff Bridges nei panni di Kevin Flynn. Mentre ancora poco (se non nulla) si sa sulla produzione di un possibile Tron 3, progetto ancora nel limbo che addirittura parrebbe essere stato accantonato da Disney.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2