Tron 3: le riprese inizieranno ad agosto. Joachim Rønning in trattative per la regia

TRON 3

Dopo anni di attesa, sembra che la Disney stia finalmente procedendo con Tron 3, intitolato Tron: Ares, le cui riprese dovrebbero avere inizio il prossimo mese di agosto. Deadline ha riportato che Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi – La vendetta di SalazarMaleficent – Signora del male) si trova ora in trattative per dirigere il film.

Jared Leto pare sarà ancora il protagonista del film, e si dice anche che lo studio stia mettendo insieme la troupe per la pellicola che dovrebbe iniziare la produzione quest’estate a Vancouver. La sceneggiatura è stata scritta da Jesse Wigutow e si parla di un sequel diretto di Tron: Legacy.

Non si sa molto della storia, ma Leto ha già rivelato in passato che interpreterà un personaggio di nome Ares.

Prima che Tron 3 fosse messo in sviluppo, Kosinski stava realizzando il suo sequel intitolato Tron: Ascension, un film molto vicino alla sua realizzazione e all’inizio delle riprese. L’intero cast era pronto, la sceneggiatura era pronta, gli uffici di produzione erano allestiti e pronti a partire ma poi, all’ultimo minuto, Disney ha bloccato tutto.

Ora le cose stanno per ripartire, anche se è improbabile che il lavoro fatto da Kosinski con il suo sequel venga utilizzato per Tron: Ares.

Jared Leto figurerà anche come produttore della pellicola, assieme a Sean Bailey e Sam Dickerman.