Mar 29 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Tremors: non c’è (per ora) nessuna nuova serie Netflix con Kevin Bacon

Nei giorni scorsi un post diventato subito virale su Facebook aveva fatto impazzire i fan, notizia che sosteneva come Netflix fosse al lavoro su una serie TV di Tremors con Kevin Bacon. Peccato che fosse una bufala bella e buona con l’autorevole Newsweek che ha smentito la fonte, confermando che, al momento, non esiste alcun coinvolgimento di Netflix nel franchise.

Dopo il tam tam mediatico generato da questa fake news, i fan di Tremors possono comunque contare sul fatto che il franchise, prima o poi, riemergerà in qualche modo dal sottosuolo mediatico dove si è  “nascosto” dopo l’ultimo capitolo della saga, il film direct-to-video “Tremors: Shrieker Island”.

Nessun remake, nessun sequel riciclato

Stampede Entertainment ha infatti annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto ispirato al cult del 1990 dopo aver riottenuto i diritti sulla sceneggiatura originale. La produzione ha rivelato l’intenzione di tornare a Perfection, la cittadina nel deserto infestata dai graboidi, accennato anche a un possibile ritorno di Kevin Bacon nei panni di Valentine McKee. Tuttavia, nulla è ancora confermato.

I produttori ci tengono a chiarire che questo progetto non sarà un remake, né un recupero di vecchie idee scartate (come la prima versione mai realizzata di Tremors 5). Il nuovo progetto punterà su scenari inediti e su nuove interpretazioni del mito dei graboidi, ampliando l’universo narrativo nato nel primo film.

Tremors: un film cult e un primo tentativo di serie TV da dimenticare

A oltre trent’anni dalla sua uscita, Tremors resta una perla del cinema di genere, pellicola amatissima per la sua atmosfera da B-movie ben fatto e i suoi mostri sotterranei che ancora oggi fanno scuola. Proprio per questo motivo qualsiasi nuovo progetto dovrà essere ben studiato per non soccombere sotto il pesante fardello di un film diventato un vero cult.

Tremors

Va ricordato, infatti, che Tremors aveva già tentato la strada della TV nel 2003, con uno show trasmesso su Sci-Fi Channel (oggi SyFy), con protagonisti Michael Gross e Victor Brown. La serie, a causa dei pessimi ascolti, fu cancellata e le riprese si interruppero dopo appena 13 episodi.

Chi volesse fare un tuffo nel passato e riscoprire l’inimitabile mix di horror e commedia del primo Tremors interpretato da Kevin Bacon, il compianto Fred Ward, Finn Carter e Reba McEntire, può trovarlo in streaming su Prime Video.

fonte