Addio a Fred Ward, è morto l’attore di Tremors

Tremors

È morto all’età di 79 anni Fred Ward, l’attore conosciuto principalmente per esser stato la co-star di Tremors insieme a Kevin Bacon, ma apparso in numerosi altri film anche recenti come Cani Sciolti e 30 Minutes or Less.

A darne la notizia oggi è stato il suo agente, Ron Hoffman, anche se la morte risale allo scorso 8 maggio. Non sono state però rese note le cause della morte.

Prima di diventare un attore, Fred Ward è stato un veterano dell’Air Force e un pugile dilettante. Il suo aspetto da duro gli ha garantito negli anni la parte di numerose pellicole, tra cui non possiamo non ricordare Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale, I guerrieri della palude silenziosa (Southern Comfort) e, ovviamente, i primi due film della saga di Tremors.

Tremors Fred Ward Kevin Bacon

Il suo esordio è però avvenuto nel 1979, quando vestì i panni di John Anglin nel film con Clint Eastwood di Don Siegel, Fuga da Alcatraz.

“La cosa unica di Fred Ward è che non hai mai saputo dove sarebbe apparso, così imprevedibili erano le sue scelte di carriera”, ha detto Hoffman nel comunicato.

Ward ha anche studiato in Italia, dove ha intrapreso la carriera di doppiatore adattando in inglese diversi film nostrani.

Infine il suo ultimo ruolo, con l’attore che è apparso in un paio di episodi nella prima stagione di True Detective, per HBO.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2