Tomb Raider: Evil Hat Games lancerà presto un nuovo gioco di ruolo

Tomb Raider Shadows of Truth

Nei giorni scorsi, Evil Hat Games ha annunciato Tomb Raider: Shadows of Truth, un nuovo gioco di ruolo ufficiale basato sulla versione Crystal Dynamics di Lara Croft.

I giocatori creeranno Truth Seekers, contemporanei di Lara Croft che cercano far luce su fatti ed eventi a lungo nascosti e cercano di fermare i “cattivi” che vorrebbero rubare artefatti. Il gioco è descritto come una combinazione di azione, esplorazione e scoperta di sé stessi. Tomb Raider: Shadows of Truth è un titolo giocabile da 3-6 giocatori e richiede un minimo di sei dadi a 6 facce.

Secondo una descrizione del gioco, i giocatori creeranno collettivamente una squadra utilizzando un Team Playbook e quindi creeranno singoli membri della squadra utilizzando vari archetipi che includono Crafter, Scholar, Hunter, Companion, Legacy, Changed e Reclaimer.

Il game master del gioco è descritto come “il Custode delle Verità” e aiuterà a guidare i giocatori verso una “Tomba Finale” che sembra servire come finale della campagna. Dalla descrizione generale del gioco, sembra che il titolo possa utilizzare un sistema simile a Blades in the Dark, anch’esso pubblicato da Evil Hat Games, con Rae Nedjadi come head designer.

Quando esce Tomb Raider: Shadows of Truth?

Secondo l’annuncio di Evil Hat Games, Tomb Raider: Shadows of Truth uscirà nel corso del 2025. Prima dell’uscita del gioco, Evil Hat lancerà un playtest pubblico (il rilascio è previsto a breve) e lancerà anche una campagna di crowdfunding per i preordini.

Shadows of Truth il secondo progetto di gioco di ruolo della serie Tomb Raiders annunciato negli ultimi anni. Crystal Dynamics ha anche pubblicato e ha pubblicato Tomb Raiders: Mark of the Phoenix di Lara Croft, un progetto appassionato di Matt Gaston, dipendente di lunga data di Crystal Dynamics, nel 2021.