Tokyo Revengers: la seconda stagione si mostra con il primo full trailer

tokyo revengers 2 key visual

Tokyo Revengers: Christmas Showdown (Tokyo Revengers: Seiya Kessen-hen), la seconda stagione dell’adattamento anime del manga scritto e disegnato da Ken Wakui, si è mostrata con il primo full trailer.

Il filmato promozionale, che segue il teaser pubblicato all’inizio della scorsa estate, è stato diffuso nel corso dell’evento speciale in streaming intitolato “TV Anime Tokyo Reveners Halloween Special 2022!!” di lunedì 31 ottobre 2022.

Il nuovo trailer non ha comunque ancora rivelato nessuna data di uscita dell’anime che però sappiamo debutterà con i nuovi episodi il prossimo mese di gennaio su  MBS, TV Tokyo e AT-X. Restiamo quindi in attesa di ulteriori dettagli sul giorno esatto di uscita e sull’eventuale disponibilità di Tokyo Revengers 2 su Crunchyroll, piattaforma che ha già trasmesso la prima stagione nel 2021 in simulcast con il Giappone.

L’arco narrativo Christmas Showdown che sarà al centro della nuova stagione, segue la storia della guerra tra le gang Tokyo Manji Black Dragon.

Diretto da Koichi Hatsumi (Berserk: L’Epoca d’Oro I – L’Uovo del ReBlue Exorcist: Kyoto SagaDeadman WonderlandGangsta) presso Liden Films (La Leggenda di Arslan, Bastard!! – L’oscuro dio distruttore), Tokyo Revengers vede Yasuyuki Muto (BasiliskDeadman WonderlandSengoku Basara – Samurai Kings) come autore della sceneggiatura.

Trama di Tokyo Revengers

Guardando il telegiornale, Takemichi Hanagaki scopre che Hinata Tachibana, la sua ragazza dei tempi delle scuole medie, è stata uccisa. L’unica ragazza che abbia mai avuto è stata assassinata da una gang malavitosa nota come Tokyo Manji Gang.

È l’ennesimo colpo basso che Takemichi riceve dalla vita che lo vede abitare in uno squallido appartamento e lavorare con un capo più giovane di lui che lo tratta come un idiota.

Al culmine di questa infima vita da eterno perdente, improvvisamente il ragazzo si trova catapultato dodici anni indietro con misterioso salto temporale che lo fa tornare ai tempi della scuola.

Per salvare Hinata e cambiare la squallida vita in cui ha finito per sprofondare, Takemichi decide di unirsi alla più pericolosa banda di deliquenti del Kanto e puntare ai vertici di questa gang senza scrupoli.