Titanfall Legends: EA ha cancellato un misterioso sequel di Titanfall 2 e Apex legends

Titanfall 2

Se siete tra coloro che attendono da anni l’arrivo di un sequel di Titanfall 2, oggi abbiamo brutte (e inaspettate) notizie per voi. Sembra infatti che Electronic Arts abbia appena cancellato un sequel non ancora annunciato di Titanfall, un progetto chiamato Titanfall Legends, è stato silenziosamente cancellato ieri a causa di una serie di altri tagli del publisher.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, il gioco avrebbe avuto luogo in un universo condiviso tra Titanfall 2 e Apex Legends, due acclamati sparatutto di Respawn Entertainment con molte somiglianze e che negli anni hanno visto molte speculazioni dei fan sulla sovrapposizione dei due universi. A differenza del popolare battle royale free-to-play, tuttavia, Titanfall Legends sembra fosse stato pianificato come titolo con una campagna per giocatore singolo.

Sfortunatamente, Bloomberg riferisce che il team di circa 50 sviluppatori che ci stavano lavorando è stato informato martedì che il progetto era stato cancellato a causa di tagli al budget.

Titanfall 2

L’editore ha anche cancellato nella giornata di ieri le versioni mobile di Apex Legends e Battlefield, con lo studio dietro quest’ultimo, Industrial Toys, che è stato chiuso definitivamente nel processo. Non è chiaro quanti licenziamenti siano in corso in totale in tutta l’azienda in questo momento.

Recentemente, anche Star Wars Jedi Survivor ha visto la sua data di uscita slittare di qualche settimana, sebbene il team di sviluppo di Respawn sia stato positivo riguardo alla mossa sui social media, pubblicizzandola come un’opportunità per dare al vasto sequel il tempo extra per la rifinitura di cui ha bisogno.

Sebbene non sia chiaro fino a che punto fosse in fase di sviluppo il progetto Titanfall Legends, i fan rimarranno sempre con il dubbio di cosa avrebbe potuto essere.

Nel 2021, un community manager di Respawn aveva in realtà affermato che non c’era nulla in cantiere legato a Titanfall, suscitando disappunto tra i fan sull’account Twitter dello studio, costretto a rilasciare una dichiarazione il giorno seguente che affermava che Titanfall “è il vero nucleo del nostro DNA”.