Thor Love and Thunder: Jane Foster e Thor insieme, in costume, nella nuova immagine dal film

Thor Love and Thunder

Natalie Portman e Chris Hemsworth sono i protagonisti di una nuova immagine promozionale dal film Thor Love and Thunder con indosso i rispettivi costumi.

È la prima volta che possiamo vedere meglio, nel dettaglio, gli outfit supereroistici dei due personaggi con in particolare la novità della Portman nei panni del La Potente Thor ma senza elmo.

Jane Foster, questa volta, dunque, non sarà “solo” la brillante astrofisica che ha conquistato il cuore dello “Zio del Tuono” (perdonate ma i divertenti strascichi di Thor: Ragnarok continuano a rallegrarmi), ma una donna degna da brandire Mjolnir.

Ovviamente la situazione sarà un punto forte del film, soprattutto per Thor, come svelato recentemente dallo stesso regista Taika Waititi:

Sono passati circa otto anni dall’ultima volta che i due si sono visti. La donna che ami ha avuto un’altra vita e adesso ritorna ed è vestita e potente come te. È un vero sconvolgimento per Thor.

Inoltre Waititi ha parlato anche della scommessa di puntare su un qualcosa che, nel mondo dei fumetti, è molto recente, ovvero Jane che brandisce il martello di Thor raccontata per la prima nell’acclamato fumetto The Mighty Thor di Jason Aaron del 2015:

Non sapevo che avremmo usato la trama del personaggio di Mighty Thor fino a quando non abbiamo iniziato a elaborare la storia vera e propria.

Stavo scrivendo ed pensavo: «Non sarebbe bello riportare Jane nella trama?».

Non volevamo però che Natalie tornasse e interpreti semplicemente lo stesso personaggio che va in giro con l’attrezzatura scientifica. Mentre Thor sta volando in giro, lei è rimasta sulla Terra, picchiettando il piede e dicendo: «Quando tornerà?».

È qualcosa di noioso perché in realtà tutti vorrebbero che lei facesse parte dell’avventura in prima persona.

Data di uscita, sinossi trailer italiano e dettagli di Thor Love and Thunder

Thor Love and Thunder debutterà nei cinema italiani il 6 luglio 2022.

La storia inizia quando Thor e i Guardiani della Galassia uniscono le forze per combattere il malvagio Gorr, il Macellatore di Dèi.

Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) è il regista del film e anche l’autore della sceneggiatura che ha scritto insieme a Jennifer Kaytin Robinson.

Oltre a Natalie Portman e Chris Hemsworth, il cast del film è formato da TessaThompson (Valchiria),  Jaimie Alexander (Lady Sif), Chris Pratt (Star-Lord), Dave Bautista (Drax), Taika Waititi (Korg), Pom Klementieff (Mantis), Karen Gillan (Nebula), Sean Gunn (Kraglin), Vin Diesel (Groot), Christian Bale (Gorr) e Russell Crowe (Zeus).