The Witcher 3 Wild Hunt: primo trailer di gameplay per la versione next-gen

The Witcher 3 Wild Hunt Cd Projekt RED

A dieci giorni di distanze dall’annuncio della data di uscita di The Witcher 3: Wild Hunt per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, CD Projekt RED ha diffuso online il primo gameplay trailer della versione next-gen del gioco del 2015.

L’action RPG basato sulla saga di fantasy di Andrzej Sapkowski si è mostrato con un grafica migliorata potendo finalmente contare su Ray Tracing, Screen Space Reflection e texture ad alta risoluzione, come è possibile apprezzare osservando il video qui di seguito.

In realtà, più che una vera e propria nuova versione del gioco, si tratta di un sostanzioso upgrade tecnico che mette insieme diverse mod e migliorie che dovrebbero aumentare considerevolmente l’esperienza di gioco, anche se – per quanto riguarda l’aspetto grafico – modelli poligonali e motion capture sembrano essere quelli del gioco originale del 2015.

Anche la versione PC godrà di questi aggiornamenti e i contenuti extra arriveranno anche su PlayStation4, Xbox One e Switch, giusto per non scontentare nessuno.

Le caratteristiche principali di The Witcher 3: Wild Hunt per sistemi next-gen vedranno il gioco girare a max 30fps su Xbox Series S, mentre su Xbox Series X e PC la resa grafica sarà vicina a quella del preset Ultra per PC, versione che godrà di un nuovo setting chiamato “Ultra Plus”. Su PS4 e Xbox One le prestazioni saranno paragonabili al preset Low per PC. Aggiunto anche il supporto per il controller DualSense con possibilità dei feedback aptici.

L’upgrade, che debutterà il prossimo 14 dicembre, potrà contare su nuove telecamere, tempi di caricamento più rapidi e nuovi contenuti che arrivano direttamente dalla serie TV The Witcher di Netflix.

Insomma, abbiamo più di un motivo per ritornare nel Continente e giocare nuovamente a impersonare Geralt di Rivia.

Maggiori informazioni e sono disponibili sul sito ufficiale del gioco.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2