Finalmente è arrivato il momento di dare il bentornato ad Andrew Lincoln e al suo Rick Grimes con il primo sguardo a The Walking Dead: The Ones Who Live, lo spin-off di The Walking Dead che ha anche una data di uscita.
AMC, in occasione del finale dell’ottava e ultima stagione di Fear The Walking Dead, ha infatti rivelato la première della serie incentrata su Rick e Michonne, probabilmente lo show più atteso dopo la conclusione della serie madre di The Walking Dead.
Il video promozionale, visibile qui di seguito, mette insieme alcune brevi sequenze dello show e spezzoni delle interviste ad Andrew Lincoln e Danai Gurira. Le immagini non ci permettono di capire molto di ciò che ci attenderà, ma è inevitabile che facciano crescere l’hype per questa serie che, forse, potrebbe davvero dare nuovo slancio a un franchise che si è un po’ ripiegato su sé stesso, ritornando ad aver un po’ di presa sul fandom con lo spin-off dedicato a Daryl Dixon.
Trama e data di uscita di The Walking Dead: The Ones Who Live
Così è descritta ufficialmente la trama di The Walking Dead: The Ones Who Live: “Questa serie presenta l’epica storia d’amore di due personaggi cambiati da un mondo cambiato. Separati dalla distanza, da una forza inarrestabile e dai fantasmi di chi erano, Rick e Michonne vengono catapultati in un altro mondo, basato su una guerra contro i morti… e, in definitiva, su una guerra contro i vivi. Riusciranno a ritrovarsi e ritrovare chi erano in un luogo e in una situazione diversi da quelli che avevano conosciuto precedentemente? Sono nemici? Amanti? Vittime? Vincitori? L’uno senza l’altra, sono ancora vivi oppure scopriranno che anche loro sono dei morti che camminano?”.
La serie TV, che debutterà in anteprime negli USA il 25 febbraio 2024 su AMC e AMC+, oltre a Lincoln e alla Gurira, vedrà il ritorno di Pollyanna McIntosh nei panni di Jadis, colei che durante la quinta puntata della nona stagione di The Walking Dead ha soccorso in elicottero un ferito Rick portandolo verso l’ignoto.