Ecco i primi dettagli sul quarto capitolo de La Notte del Giudizio, The Purge: The Island, il film prequel della saga in arrivo il prossimo anno
In occasione di una recente intervista rilasciata a Vulture, James DeMonaco, produttore, sceneggiatore e regista dell’intera saga cinematografica di The Purge – La Notte del Giudizio, ha rivelato il titolo dell’attesissimo nuovo film prequel, che sarà diretto questa volta da Gerard McMurray.
Il titolo del film sarà The Purge: The Island, in riferimento all’ambientazione protagonista della pellicola: Staten Island.
Ecco invece i primi dettagli sulla trama, rivelati dallo stesso DeMonaco:
“Ho detto che sarà la prima sperimentale notte del giudizio, e non so se potevo dirlo, ma ora che l’ho detto, ecco , arriverà il prossimo 4 luglio”.
“Mi stavo chiedendo come far rimanere la gente per la prima notte del giudizio, e quello che fanno è cominciare a monetizzarla. Le persone di Staten Island possono andare tranquillamente a Brooklyn la sera, quindi iniziano a promettere delle decenti somme di denaro alle persone molto povere del quartiere. Diventa una monetizzazione dell’omicidio e della violenza, incentivando all’uccisione e mantenendo le persone attorno a loro in modo che diventino delle vittime. Vedete così l’inizio di un’idea grottesca come la notte del giudizio e la manipolazione della società”.
Rispetto ai film precedenti, c’è un singolo eroe in questo film, è il viaggio di un uomo William, un antieroe che è stato ispirato da Gli spietati di Eastwood, quindi è questo tipo molto forte, un duro moderno che si riscatta lungo la storia”.
“Dieci ore ci permettono di andare più in profondità nel personaggio e più in profondità sul perché la gente arrivi a considerare la violenza come un opzione”.
Correlato:
The Purge: The Island arriverà nei cinema il 4 luglio 2018.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!
Fonte Vulture (Via ScreenWeek)