L’emergenza Coronavirus, che ormai non sembra dare scampo a nessuna produzione cinematografica o televisiva, colpisce anche The Promised Neverland 2, la seconda stagione dell’adattamento anime dell’opera scritta da Kaiu Shirai e disegnata da Posuka Demizu.
The Promised Neverland 2, la seconda stagione dell’anime basato sull’omonimo manga, è stata rinviata al 2021 a causa dell’emergenza COVID-19
L’account Twitter ufficiale del manga ha infatti rivelato che la première della seconda stagione, prevista originariamente per ottobre 2020, è stata rinviata a gennaio 2021. Conseguentemente anche la riprogrammazione della prima serie, che ha debuttato sugli schermi televisivi giapponesi lo scorso inverno, verrà posticipata a ottobre 2020, invece di andare in onda il prossimo mese di luglio come inizialmente stabilito.
【TVアニメ「約束のネバーランド」放送延期のお知らせ】
新型コロナウイルス感染拡大の影響を受け、第1期再放送・第2期放送を延期させていただくことになりました。
第1期は【2020年10月】から再放送、第2期は【2021年1月】からの放送を予定しております。https://t.co/r4rSgJtlHN pic.twitter.com/tdbN6v0V4F— 『約束のネバーランド』公式 (@yakuneba_staff) April 23, 2020
Ricordiamo che la prima stagione di The Promised Neverland, curata da Dynit, è disponibile in italiano su Netflix, Amazon Prime Video e VVVVID, mentre il manga da cui è tratto l’anime (di cui potete leggere la nostra recensione) è edito da J-Pop Manga.
Trama e trailer di The Promised Neverland
Alla Grace Field House, la vita non potrebbe essere migliore per gli orfani! Sebbene non abbiano genitori, insieme con gli altri bambini e una “mamma” gentile che si prende cura di loro, formano una grande famiglia felice.
Nessun bambino viene mai trascurato, soprattutto perché sono tutti adottati dall’età di 12 anni. Le loro vite quotidiane implicano test rigorosi, a seguito dei quali è permesso giocare all’ aria aperta.
Emma, Norman e Ray, i protagonisti della vicenda, vivono felici fin dalla nascita in questo accogliente orfanotrofio circondato da un fitto bosco. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga.