The Nun 2: nella nuova clip uno scherzo finisce decisamente male

The Nun 2

È approdata in rete in queste ore una nuova clip di The Nun 2 da mostrarvi. La scena è ambientata in un collegio cattolico e vede un gruppo di ragazzi fare uno scherzo a una loro compagna di scuola chiudendola in una stanza decrepita. Come potete immaginare, lo scherzo si trasforma in un vero e proprio incubo.

Il film è ambientato in Francia nel 1956. “Un prete viene assassinato. Un male si sta diffondendo. Il sequel del successo mondiale segue Suor Irene mentre si trova ancora una volta faccia a faccia con Valak, la suora demoniaca.”

Nella storia, c’è una serie di omicidi in Vaticano e la Chiesa crede che Valak sia la causa. Per questo motivo chiamano in aiuto Suor Irene (Taissa Farmiga), che si scontra nuovamente con il demone. Suor Irene cerca di vivere una vita piuttosto anonima in un convento in Italia, ma le cose non vanno molto bene quando Valak possiede l’amico di Irene, Maurice (Jonas Bloquet).

The Nun 2 uscirà nelle sale l’8 settembre ma, nel frattempo, potete dare uno sguardo alla clip direttamente qui sotto:

Il regista del film, Michael Chaves, ha spiegato in precedenza che Suor Irene “ha vissuto un’esperienza traumatica, un’avventura enorme, e ora vuole vivere una vita di servizio”. Maurice è arrivato in Francia e lavora in questo collegio come una specie di tuttofare. Ha un’amicizia e un flirt con una delle insegnanti e lo si vede iniziare a maturare, quindi è da qui che partono i nostri personaggi. Ma dal primo film sappiamo che c’è qualcosa di terribile dentro di lui, che Valak è fuggito dentro di lui, e gli eventi riportano Irene in rotta di collisione con il suo vecchio amico”.

Parlando in precedenza di Valak, il regista ha dichiarato: “Penso davvero che la suora sia un mostro classico del cinema”. Ha poi parlato di alcuni personaggi del cinema horror che vede nel personaggio, dicendo: “Mi ricorda Pennywise, Dracula e Nosferatu. Quando la guardo, vedo tutti i mostri classici. Sento che è assolutamente in cima a quel pantheon”.

Il film è interpretato anche da Storm Reid (The Last of Us), Anna Popplewell (Le cronache di Narnia) e Bonnie Aarons (The Nun).

Fonte