The Lord of the Rings: Gollum ha una data di uscita ufficiale

The Lord of the Rings Gollum

Con un tweet pubblicato pochi minuti fa, Daedalic Entertainment e NACON hanno annunciato la data di uscita ufficiale di The Lord of the Rings: Gollum, il nuovo gioco ambientato nella Terra di Mezzo di Tolkien.

Si tratta del primo titolo tripla A, ambientato nell’universo de Il Signore degli Anelli, in arrivo su console dai tempi dell’acclamato Shadow of War; che sarà reso disponibile a partire dall’1 settembre prossimo su PC, PS5, PS4 e Xbox Series X/S (su Switch arriverà più tardi). Lo stiamo aspettando ormai da più di tre anni, quindi qualche mese in più riusciremo a sopportarlo.

Data di uscita e dettagli di The Lord of The Rings: Gollum

Ecco il tweet, seguito dal comunicato stampa ufficiale che ha annunciato la data di uscita di The Lord of the Rings: Gollum.

The Lord of the Rings: Gollum è un gioco d’azione e avventura con una storia. Affronta un rischioso viaggio nei panni di Gollum, inseguendo il suo tesoro. Gollum è abile e astuto, ma diviso da una doppia personalità. Una mente, ma due ego… sei tu a decidere!

Atletico e agile, nonché scaltro e furtivo. Spinto dalla brama di stringere ancora una volta tra le mani ciò che ha perso, Gollum è uno dei personaggi più affascinanti nel mondo de Il Signore degli Anelli.

Ha visto cose che nessuno potrebbe anche solo immaginare ed è sopravvissuto a cose che nessuno oserebbero nominare. Diviso dalla sua doppia personalità, può essere tanto crudele e malvagio come Gollum, quanto cauto e socievole come Sméagol.

Pur essendo vitali per la storia di J. R. R. Tolkien, molte parti della missione di Gollum non sono state ancora raccontate nei dettagli. Ma ora potrai vivere la sua storia con Il Signore degli Anelli™: Gollum™. Dal suo periodo come schiavo sotto la Torre Oscura fino alla sua permanenza con gli Elfi di Bosco Atro.

Sfrutta la sua furtività, agilità e astuzia per sopravvivere e affrontare ciò che ti aspetta. Arrampicati, salta e aggrappati per superare eventuali pericoli o raggiungere punti vantaggiosi.

Anche se Gollum non è propriamente un guerriero, non esiterà a uccidere un nemico ignaro quando si presenterà l’occasione, o a sbarazzarsene nei modi più creativi e malvagi.

Le decisioni che prenderai e il modo in cui giocherai influenzeranno direttamente la personalità di Gollum: essendo sempre in lotta con la sua doppia identità di Gollum e Sméagol, sta a te decidere se lasciare il sopravvento al lato oscuro di Gollum o se c’è ancora un barlume di ragione in ciò che un tempo era Sméagol. Una sola mente, ma due personalità… sei tu a decidere!