The Legend of Zelda Tears of the Kingdom: trailer e data di uscita del sequel di Breath of the Wild

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom

Finalmente, dopo una lunga attesa The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, il sequel di Breath of the Wild, si è finalmente mostrato al pubblico svelando anche la data di uscita dell’erede di uno dei giochi più straordinari degli ultimi anni.

L’ultimo Nintendo Direct di oggi è stata l’occasione per far cadere il velo sul titolo che era stato annunciato tre anni fa durante l’E3 2019.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch a partire dal 12 maggio 2023, confermando la finestra di lancio che la “Grande N” aveva indicato dopo il rinvio del gioco annunciato la scorsa primavera.

Oltre alla data di uscita, non sono state rivelate particolari informazioni riguardanti il gameplay del gioco, con tutto quello che al momento conosciamo di Tears of the Kingdom che deriva unicamente da ciò che possiamo vedere nel trailer che trovate proprio qui di seguito.

All’inizio del filmato viene espressamente rivelato che le sequenze non devono intendersi come complete e definitive, con modifiche e variazioni che sicuramente saranno apportate prime del lancio.

Primo sguardo al nuovo The Legend of Zelda

Tuttavia, seppur permettendo ai fan di riabbracciare le ormai familiari atmosfere del gioco, Nintendo ci tiene a precisare che “in questo nuovo capitolo della serie Legend of Zelda l’avventura di Link si svolgerà anche nei cieli al di sopra delle vaste terre di Hyrule”. Infatti il trailer si apre con l’impavido protagonista che spicca un salto da una grande altezza atterrando dopo una caduta libera tra le nubi su una sorta di aliante di pietra a forma di uccello. Link, inoltre sarà in grado di sfruttare elementi in movimento per spostarsi in verticale oltre a scalare pareti e strapiombi.

Ricordiamo che il primo capitolo Breath of the Wild, pubblicato il 3 marzo 2017, è stato eletto “Gioco dell’anno” ai Game Awards 2017, ricevendo anche il premio come “Miglior game direction” e “Miglior action/adventure game”.

fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2