The House: il film in stop motion di Netflix si mostra in un trailer alla Tim Burton

The House

È approdato in rete in queste ore il primo trailer di The House, il film antologico in stop motion realizzato da Nexus Studios per Netflix e in arrivo sulla piattaforma di video streaming il prossimo 14 gennaio.

Si tratta di un film diviso in tre episodi, diretti da altrettanti registi, descritto come una “commedia oscura eccentrica su una casa e i tre racconti surreali degli individui che ne hanno fatto la loro casa”.

Trailer e trama di The House, il film in stop motion di Netflix

Le storie raccontate in The House sono state dirette dalla coppia belga Emma de Swaef e Marc Roels, dalla vincitrice del premio BAFTA Paloma Baeza e dalla regista Niki Lindroth von Bahr; quindi le premesse per vedere qualcosa di buono sullo schermo ci sono tutte.

La prima storia è ambientata nel 1800, quando il povero Raymond incontra un misterioso benefattore che promette di riportare lui e la sua famiglia al loro stato precedente. La famiglia impara presto che i desideri potrebbero non portarti sempre dove ti aspetti.

La seconda storia è invece ambientata ai giorni nostri, quando un immobiliarista cerca di fare una vendita rapida dopo una ristrutturazione. Tuttavia, alcuni inquietanti visitatori inaspettati hanno altri piani e diventano il catalizzatore di una trasformazione più personale.

La terza e ultima storia è ambientata in un futuro prossimo, quando la casa sopravvive a un paesaggio enormemente cambiato. Qui incontriamo Rosa, una giovane padrona di casa determinata a rimanere nella sua amata dimora fatiscente per riportarla al suo antico splendore. Ma la visione irrealistica di Rosa l’ha resa cieca all’inevitabile cambiamento che sta arrivando e a ciò che conta di più.

In attesa dell’arrivo del film su Netflix, potete dare uno sguardo al trailer di The House qui sotto:

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2