The Flood: il Diluvio Universale diventerà un gioco da tavolo

The Flood gioco da tavolo

Preparate assi, chiodi e martelli, e iniziate a dividere gli animali a coppie, perché il Diluvio Universale sta per tornare in The Flood, un nuovo gioco da tavolo in arrivo su Kickstarter.

Bedouin Games, il neonato publisher californiano qui al suo primo progetto, ha annunciato l’arrivo della campagna Kickstarter per The Flood, il gioco da tavolo rivelato nel corso dello scorso anno che sarà ispirato alle vicende bibliche di Noè.

Il Diluvio Universale biblico diventerà un gioco da tavolo per aspiranti Noè

Il gioco è stato progettato da Bedouin Games con la collaborazione artistica di Ben Maier, Mirco Paganessi (Rhein River Trade, Principi di Firenze) ed Elif Siebenpfeiffer, utilizzando pedine e miniature realizzate da Ludwik Lukaszewski.

In The Flood, un titolo che vedrà da 2 a 4 giocatori, dai 14 anni in su, attorno al tavolo, gli aspiranti Noè dovranno raccogliere, estrarre e scambiare risorse mentre costruiscono capanne, campi e, infine, l’Arca. Il “Diluvio” in scatola includerà meccaniche di lancio di dadi, gestione delle risorse, costruzione, commercio, sviluppo e altro ancora, in partite della durata decisamente variabile come apparentemente lo era il tempo atmosferico dell’epoca, dai 30 ai 120 minuti. Il tempo, infatti, sarà una componente del gioco essenziale mentre il Diluvio Universale sta arrivando. Riusciremo a sopravvivere?

Già finanziata raccogliendo ben 6 volte il budget richiesto, la campagna Kickstarter di The Flood ha ancora un paio di settimane circa prima dello scadere del suo tempo. Potete dargli un’occhiata sulla pagina Kickstarter ufficiale, dove sono presenti il regolamento, i video che spiegano e illustrano il gioco, gli streatch goals e altro ancora.

L’arrivo di The Flood è previsto per giugno 2023, quindi c’è ancora tempo per allestire un’arca in giardino.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2