The Case Study of Vanitas: annunciata la ristampa dei volumi del manga

The Case Study of Vanitas manga

Io e molti altri lettori abbiamo atteso questa notizia con ansia e, finalmente, Star Comics ha deciso di ristampare i volumi del manga The Case Study of Vanitas.

La serie di Jun Muchizuki, che il 3 Luglio dell’anno scorso è stato trasposta in anime, finalmente torna nelle fumetterie e negli store online come annunciato dalla stessa casa editrice via social!

Proprio sulla scia del successo dell’adattamento anime, Star Comics ha deciso di pubblicare nuovamente tutti i volumi, con tanti appassionati che potranno contare su tutti i tomi attualmente pubblicati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Star Comics (@edizionistarcomics)

Siamo nel XIX secolo in Francia, i vampiri sono in mezzo a noi e conducono una vita tranquilla nascondendo la loro vera natura agli umani. Questa pace viene interrotta da una maledizione che ha colpito alcuni vampiri che attaccano in breve tempo le persone.

Noé Archiviste, il protagonista, è il vampiro incaricato di indagare su questa pericolosa maledizione. L’unico, però,  che può fermare questi omicidi è Vanitas, un medico che possiede un Grimorio, chiamato Libro di Vanitas, tomo che inizialmente era stato creato per sterminare i vampiri e che sembra contenere anche un magico potere per annullare le maledizioni.

In Giappone il manga The Case Study of Vanitas viene serializzata su Monthly Gangan Joker a partire da dicembre 2015. Edito da Square Enix, l’opera conta al momento 10 volumi pubblicati in patria, mentre in Italia siamo arrivati al volume 9 che ha debuttato a gennaio 2022.

L’anime è stato prodotto dallo Studio Bones (My Hero Academia, Full Metal Alchemist, Soul Eater), composto da 24 episodi più due riassuntivi, ha debuttato lo scorso mese di luglio in Giappone ed è disponibile in streaming sul catalogo di Crunchyroll nel resto del mondo. Grazie a questa serie animata, caratterizzata dai meravigliosi disegni della Sensei Jun Mochizuki (Pandora Hearts, Crimson-Shell) l’opera ha conquistato gli spettatori.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2