The Bad Batch 2: rinvita la data di uscita della seconda stagione

Star Wars The Bad Batch

Con la pubblicazione del palinsesto Disney+ di settembre 2022, ci accorgiamo che la data di uscita The Bad Batch 2 non figura nell’elenco di quelle degli show il cui debutto streaming è previsto per il mese prossimo.

La seconda stagione della serie animata di Star Wars spin-off di The Clone Wars sarebbe dovuta arrivare il 28 settembre 2022, almeno stando a quanto apparso sulla pagina Disney Plus relativa alla serie una settimana dopo l’ultima Star Wars Celebration che aveva visto la pubblicazione del primo trailer ufficiale della nuova stagione.

Tuttavia, con il senno di poi, notiamo che né DisneyLucasfilm avevano mai ufficialmente annunciato la data di uscita tramite i propri social, particolare che spiegherebbe la mancanza di qualsiasi comunicato riguardante questo rinvio. Molto probabilmente tale posticipo si è reso necessario affinché la data di uscita di The Bad Batch 2 non fosse troppo a ridosso del debutto di Andor, show la cui premiere di tre episodi è fissata per il 21 settembre 2022.

A questo punto è lecito ipotizzare che le nuove puntate di The Bad Batch arriveranno tra ottobre e novembre, facendo quasi da ponte tra la prima stagione di Andor e la terza di The Mandalorian, quest’ultima attesa per febbraio 2023.

Sinossi e trailer di The Bad Batch 2

Sono passati mesi dagli eventi di Kamino e i membri della Bad Batch continuano il loro viaggio nell’Impero dopo la caduta della Repubblica. Incroceranno amici e nemici, sia nuovi che già conosciuti, e affronteranno una serie di emozionanti missioni mercenarie che li porteranno in luoghi nuovi e inaspettati.

Ideata, prodotta e supervisionata da Dave Filoni (The MandalorianStar Wars: The Clone Wars), The Bad Batch vede Athena Portillo (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), Brad Rau (Star Wars Rebels, Star Wars Resistance) e Jennifer Corbett (Star Wars Resistance, NCIS) affiancare Filoni nel ruolo di produttori esecutivi. Carrie Beck (The MandalorianStar Wars Rebels) è la co-produttrice esecutiva, mentre Josh Rimes (Star Wars Resistance) è accreditato come produttore.

Trama di Star Wars:The Bad Batch

Star Wars: The Bad Batch segue il gruppo di cloni sperimentali d’elite della Bad Batch (introdotti per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars) mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni.

Ognuno dei membri della Bad Batch – una squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell’Esercito dei Cloni – possiede un’eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti nonché un formidabile equipaggio.