Ven 25 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Acolyte: la star di Squid Game, Lee Jung-jae, nel cast della serie Star Wars

La star di Squid Game, Lee Jung-jae, farà ufficialmente parte dell’universo di Star Wars, poiché la Lucasfilm lo ha appena scritturato come protagonista maschile nella prossima serie Disney+ The Acolyte.

Al momento non ci sono dettagli su chi interpreterà l’attore, ma sappiamo che si unirà al cast già annunciato composto da Amandla Steinberg e Jodie Turner-Smith.

Quello che sappiamo è che la serie è stata sviluppata da Leslye Headland, che ne sarà la regista, sceneggiatrice, produttrice esecutiva e showrunner. La Headland ha lavorato a stretto contatto con i dirigenti della Lucasfilm, tra cui la presidente Kathleen Kennedy, per assicurarsi di coinvolgere un cast eterogeneo e di prim’ordine.

La serie è descritta come “un mystery-thriller che porterà gli spettatori in una galassia di segreti oscuri e poteri emergenti del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica” ovvero, per chi non lo sapesse, un’epoca ambientata 200 anni prima dell’inizio della Saga degli Skywalker vista nei film al cinema.

Quest’epoca è stata finora esplorata solo in una serie di libri e fumetti. È l’età d’oro dei Jedi, quando gli stessi si trovavano al massimo della loro forza e si credeva che i Sith fossero stati debellati dalla galassia. Il termine “accolito” si riferisce a individui dotati di abilità della Forza che imparano da un Signore dei Sith più esperto.

È stato anche spiegato in precedenza che la serie “esplora specificamente l’ascesa del Lato Oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica”. Si dice anche che la serie porterà sullo schermo alcuni importanti personaggi Sith provenienti da Star Wars Legends ma, al momento, restano solamente delle voci di corridoio.

Chissà se la star di Squid Game sarà all’altezza anche di un produzione importante come la serie Star Wars di The Acolyte.

Fonte