Ha avuto davvero vita breve Tenmaku Cinema (Hepburn: Tenmaku Kinema), il nuovo manga degli autori di “Food Wars – Shokugeki no Soma” che si appresta a essere cancellato.
Nonostante la buona accoglienza da parte della critica, Shonen Jump ha rivelato che la serie si concluderà nel prossimo numero della rivista settimanale pubblicata dalla casa editrice giapponese.
Il manga scritto da Yuto Tsukuda e illustrato da Shun Saeki, che aveva debuttato in Giappone ad aprile 2023, lo scorso 4 agosto ha visto la pubblicazione del suo primo tankobon, raccolta che sarà accompagnata dal volume finale in uscita il prossimo 4 ottobre 2023. Tenmaku Cinema è stato pubblicato anche su Manga Plus dove è disponibile gratuitamente per la lettura.
Il manga racconta la storia di Shinichi Hajime, un liceale che ama tutto ciò che riguarda il cinema. La sua vita viene sconvolta quando viene posseduto da un fantasma di un promettente regista di nome Tenmaku Takehiko, entità che rivela al ragazzo il suo sogno segreto. lo possiede e rivela il suo sogno. Per potersi abbandonare serenamente e definitivamente alla morte, il fantasma vuole che Shinichi lo aiuti a realizzare il film dei suoi sogni. Ma ovviamente le cose diventano complicate per la strana coppia man mano che inizia il loro viaggio nel mondo del cinema.