Sab 26 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Sword Art Online Progressive The Movie si mostra con due nuovi trailer

Sono stati pubblicati due nuovi trailer di Sword Art Online Progressive the Movie: Aria of a Starless Night (Sword Art Online Progressive – il film: L’Aria della Notte senza Stelle), il nuovo film anime basato sulla serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec.

I video promozionali, che possiamo vedere qui di seguito, arrivano a pochi giorni di distanza dall’annuncio ufficiale della data di uscita del lungometraggio.

Quando esce il film Sword Art Online Progressive?

Nel corso dell’Aniplex Online Fest 2021 di lunedì 5 luglio 2021, infatti, è stato rivelato che la pellicola debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo 30 ottobre.


Inoltre, attraverso un post dell’account Twitter dell’anime, sono stati pubblicati anche i character poster dei personaggi principali, ovvero Kirito, Asuna e la nuova arrivata Mito.

Dettagli di Sword Art Online Progressive the Movie: Aria of a Starless Night

Sword Art Online Progressive tornerà a raccontare le vicende di Asuna, un ragazza che resta intrappolata all’interno di un MMORPG insieme a molti altri suoi coetanei. Dopo i primi momenti di disorientamento e disperazione, Asuna incontrerà Kirito, un ragazzo che le insegnerà i segreti per sopravvivere nel difficile e spietato mondo di SAO.

Ayako Kawano ( Black Butler: Book of the Atlantic, High School Fleet, The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky) dirige il film per A-1 Pictures, con Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of Underworld, The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) che si sta occupando del character design dei personaggi. Yasuyuki Kai (Haikyu!!) sarà il punto di riferimento per le scene d’azione, mentre Yuki Kajiura tronerà a comporre le musiche come nelle altre produzioni della saga.

Trama di SAO

Non c’è modo di vincere in questo gioco. L’unica differenza è quando e dove morirai”.

È passato un mese dall’inizio mortale game di Akihiko Kayaba e il numero dei morti continua a salire. Duemila giocatori ci hanno già lasciato le penne. Kirito e Asuna sono due persone molto diverse, ma entrambi desiderano combattere da soli. Tuttavia, si trovano a dover affrontare le sfide sia dall’interno che dall’esterno.

Dato che l’intero mondo virtuale in cui vivono ora è diventato una trappola mortale, i giocatori sopravvissuti di Sword Art Online stanno iniziando a disperarsi e la disperazione li rende pericolosi proprio per i tipi solitari come Kirito e Asuna.

Quando diventa palese che continuare a starsene da soli equivale a un suicidio, i due saranno si impegneranno finalmente a superare le loro differenze, trovare la forza di credere l’uno nell’altro e, così facendo, cercare di sopravvivere?

Ricordiamo che il manga e le light novel di Sword Art Online in Italia sono pubblicate da J-POP Manga, mentre il precedente anime è disponibile su Netflix, VVVVID e Amazon Prime Video.