Sab 20 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Street Fighter: Il film ha una data di uscita

Dopo che recentemente era stato annunciato l’abbandono dei registi di Talk to Me, Sony ha annunciato la data di uscita del nuovo film basato sul picchiaduro videoludico più celebrato di sempre: Street Fighter.

Come rivelato dal The Hollywood Reporter, il nuovo adattamento live action basato sul popolare franchise videoludico di Capcom uscirà nelle sale il 20 marzo 2026.

Di Street Fighter, co-sviluppato e prodotto da Legendary e Capcom, non ci sono ancora informazioni su chi prenderà il posto di Danny e Michael Philippou, ormai ex registi di questa nuova versione in celluloide del videogioco.

La saga Street Fighter al cinema

Di adattamenti in live action del gioco arcade ne esistono già due versioni: la prima del 1994 che vedeva Jean-Claude Van Damme nei panni di Guile, Raúl Juliá nei panni di M. Bison e Ming-Na Wen nei panni di Chun-Li. Il film del regista Steven E. de Souza era incentrato su un colonnello (Van Damme) che radunava un gruppo di combattenti per aiutare a liberare un gruppo di delegati delle Nazioni Unite rapiti.

La seconda versione del 2009 si intitolava Street Fighter: The Legend of Chun-Li e vedeva Kristin Kreuk (la Lana Lang di Smallville) nel ruolo di Chun-Li, Neal McDonough nel ruolo di M. Bison, Chris Klein nel ruolo di Charlie Nash e Michael Clarke Duncan nel ruolo di Balrog.

Con la data ormai definita, non dovrebbe passare molto tempo per scoprire il cast e i registi del nuovo film di Street Fighter, anche se in casi come questi il condizionale è d’obbligo.

Ultimi Articoli