Star Wars Unlimited: rivelati i primi starter deck

star wars unlimited

Nella giornata di ieri, Fantasy Flight Games ha rivelato i primi starter deck di Star Wars Unlimited, il nuovo gioco di carte collezionabili della casa editrice nord americana facente parte del Gruppo Asmodee.

La prima coppia di mazzi uscirà sotto il nome Star Wars Unlimited Spark of Rebellion Two-Player Starter ed entrambi faranno parte della prima ondata di uscite attesa per il prossimo anno.

I due mazzi, uno con Luke Skywalker e l’altro con Darth Vader, verranno rilasciati come un unico prodotto. È interessante notare che gli starter deck di Star Wars Unlimited conterranno diverse carte uniche che possono essere trovate solo negli Starter Deck, mentre altre possono essere trovate anche nelle buste. Ad esempio, il mazzo contiene versioni di Leia Organa e del Gran Moff Tarkin che possono essere trovate solo nello starter deck. Una versione della carta Leader di Leia Organa è stata precedentemente rivelata, confermando così che i personaggi possono avere più carte nello stesso set.

Il prezzo ufficiale del gioco non è ancora stato annunciato, ma sappiamo già che i primi set usciranno all’inizio del 2024.

Star Wars Unlimited è, in ordine di tempo, l’ultimo gioco di carte collezionabili basato sul franchise di Star Wars e il secondo ad essere pubblicato da Fantasy Flight Games (che ha recentemente pubblicato fra l’altro anche Star Wars The Deckbuilding Game) .

Il gioco prevede la costruzione di mazzi incentrati su una carta leader e una base. La carta leader e la base determinano su quali tre “aspetti” è costruito un mazzo. Se un giocatore vuole giocare una carta che contiene un aspetto che non si trova né sulla carta leader né sul mazzo, deve pagare risorse aggiuntive per portarla sul campo, mettendosi in svantaggio.

I giocatori, durante la partita, cercano di distruggere la base dell’altro giocatore, attaccandola sia con le forze di terra e sia con quelle aeree. I giocatori dovranno costruire il proprio mazzo utilizzando un mix di carte in grado sia di attaccare che di difendere la propria base. Inoltre, la carta leader di un giocatore ha sia un’abilità passiva che può essere attivata ogni turno, sia abilità aggiuntive che si attivano quando i giocatori schierano il loro leader come unità attiva.