Dom 8 Settembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Spriggan: il nuovo trailer svela la data di uscita dell’anime Netflix

In occasione dell’AnimeJapan 2022 in corso di svolgimento a Tokyo, è stato pubblicato il nuovo trailer di Spriggan che rivela la nuova data di uscita della serie anime originale Netflix.

Ricordiamo, infatti, che l’adattamento anime dell’omonimo manga di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa sarebbe dovuto uscire nel 2021, salvo poi essere rinviato al 2022.

Trailer e data di uscita di Spriggan

Spriggan, quindi, debutterà sul catalogo del colosso dello streaming il prossimo 18 giugno in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.

La serie anime, serie sviluppata da David Production (Le Bizzarre Avventure di JoJo e Cells at Work! – Lavori in Corpo), vede Hiroshi Kobayashi (Rage of Bahamut Genesis, Kill la Kill) alla regia mentre a occuparsi della sceneggiatura, rivestendo anche i panni di showrunner, ci sarà Hiroshi Seko (L’Attacco dei Giganti, Mob Psycho 100, Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight).

Shuhei Handa (Little Witch Academia) è il responsabile del character design dei personaggi.

Dettagli e trama del manga Spriggan

Serializzato sulla rivista Shonen Sunday Super di Shogakukan fra il 1989 e il 1996, Spriggan è arrivato anche in italia prima con Granata Press e poi con una ristampa firmata da Planet Manga.

L’opera è stata adattata a lungometraggio animato nel 1998, portando sullo schermo uno dei capitoli del manga “L’arca di Noè” con la regia di Norihiko Sudo e la supervisione di Katsuhiro Otomo (Akira).

La storia del manga è incentrata su Yū Ominae, uno studente delle superiori che è anche uno Spriggan, un agente incaricato dalla ARCAM Corporation di proteggere le antiche reliquie di un’antica e avanzatissima civiltà evitando che cadano nelle mani di stati e soggetti che desiderano abusarne.

Gli Spriggan sono dunque un gruppo di combattenti d’élite con Yu che intraprende un avventuroso viaggio verso il reperto archeologico: l’Arca di Noè citata nella Bibbia. Presso gli scavi lo attende il professor Mayzel, capo della sezione scientifica dell’Arcam, accompagnato dalla sua assistente Margaret. In zona però è presente un altro Spriggan Jean Jacquemonde e gli eventi che si susseguiranno porteranno all’attivazione dell’arca che porterà il mondo intero ad una situazione critica.

Ultimi Articoli