Splinter Cell: il gioco del 2002 è ora gratis per celebrare i 20 anni della saga

Tom Clancys Splinter Cell 2002

Per celebrare il ventennale della saga di Splinter Cell il gioco originale del 2002 è adesso gratis per tutti tramite Ubisoft Store.

Accedendo all’e-shop dello sviluppatore francese a questo indirizzo è possibile effettuare il download della versione per PC del videogioco che ha dato origine a tutto. Bisogna però affrettarsi, visto che la speciale promozione sarà valida fino a fine mese, ovvero fino al 30 novembre 2022.

Questo regalo per tutti gli appassionati, nostalgici e nuovi fan della saga stealth viene direttamente dal team che si sta occupando del remake di Splinter Cell. Il gruppo, recentemente, ha preso parte a una riunione nella sede di Ubisoft Toronto, insieme ai tanti sviluppatori passati e presenti della serie, per discutere delle origini, del futuro e dell’eredità della saga.

Durante l’incontro è stato inoltre rivelato che con il remake del gioco sarà possibile completare le missioni senza una singola uccisione, grazie a nuove meccaniche che gli sviluppatori hanno definito “ridimensionate”. “Vogliamo ridimensionare un po’ questo aspetto del gioco nel remake e vogliamo dare ai giocatosi qualche opportunità in più per ridimensionare alcune di queste situazioni”, ha detto Andy Schmoll, senior designer del gioco.

Uscito nel 2002 su Xbox e poi approdato su PC, PlayStation 2 e GameCube con il titolo ufficiale di Tom Clancy’s Splinter Cell, il gioco segue le avventure dell’agente segreto Sam Fisher della NSA.

Il gioco è ambientato nel 2004 con i giocatori che nei panni di Fisher, ex Navy SEALs da tempo inattivo, vengono riarruolati dall’NSA nella divisione segreta chiamata “Third Echelon”. La Third Echelon usa le Splinter Cell, letteralmente cellule fantasma, per condurre difficili e pericolose missioni di spionaggio nei territori più ostili.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2