Spawn: il film sarà scritto dagli sceneggiatori di Joker e Captain America 4

spawn

Blumhouse e Todd McFarlane stanno ancora cercando di realizzare il tanto atteso film su Spawn e, ora, scopriamo che hanno appena assunto un team di nuovi sceneggiatori per lavorare alla storia.

Il nuovo team di sceneggiatori di Spawn comprenderà Scott Silver (Joker), Malcolm Spellman (Falcon and the Winter Soldier, Captain America: New World Order) ai quali si aggiunge anche lo sceneggiatore emergente Matt Mixon. In effetti, si tratta di un team di autori piuttosto nutrito e convincente.

Insieme all’annuncio, è stato inoltre confermato che Jamie Foxx è ancora impegnato nel ruolo di Spawn. Per quanto riguarda il coinvolgimento di Jeremy Renner, nel ruolo di Twitch, la decisione dipenderà invece dalla nuova stesura della sceneggiatura.

McFarlane ha cercato di dirigere il film e ha scritto una precedente bozza della sceneggiatura. Ma ha poi riconosciuto anche che potrebbe non essere la persona giusta per dirigere la pellicola, affermando:

“Se abbiamo un attore di serie A, produttori di serie A, scrittori di serie A, allora volete girare per registi di serie A, direttori della fotografia di serie A? La risposta è: “Certo”. Manteniamo lo slancio”.

McFarlane vuole davvero dirigere questo film, ma è probabile che ci sia un regista di grande talento che sarà molto più adatto ad occuparsene e a dare vita a questa storia.

Spellman ha condiviso in una dichiarazione: “Sono cresciuto a Berkeley, che è una città di fumetti. Il personaggio di Todd McFarlane, SPAWN, è sempre stato uno dei miei preferiti: un supereroe oscuro che non raccontava stronzate, che era figo e che affrontava problemi moderni. Io, Matt Mixon e Scott Silver siamo impegnati a onorare ciò che Todd ha iniziato e ciò che SPAWN è nel suo nucleo, offrendo qualcosa di rilevante e tagliente e diverso da qualsiasi altro film di supereroi in circolazione”.

Ora non ci resta che incrociare le dita e sperare che il film venga effettivamente realizzato.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2