Sobek: il gioco di Pandasaurus ci riporta nell’Antico Egitto

Sobek

Pandasaurus Games (Dinosaur Island) ha aperto gli ordini per Sobek, il nuovo gioco da tavolo di Bruno Cathala (Ishtar) che ci riporterà ancora una volta nell’Antico Egitto, alle prese con la creazione di uno sfarzoso tempio in onore del Dio Coccodrillo.

Si tratta di un titolo per 2 giocatori, dai 10 anni in su, che ci coinvolge in partite della durata di circa 20 minuti a partita.

La corruzione ha sempre un costo…

Il Dio Coccodrillo attende la creazione di un grande tempio in suo onore da costruire a Faiyum. A sostegno della costruzione si è sviluppato un mercato enorme, brulicante di ricchi beni. Tu e il tuo avversario gareggerete per sfruttare questa opportunità. Sobek farà pendere la bilancia del destino offrendo i suoi favori al mercante meno corrotto!

Nel proprio turno, un giocatore può prendere una Merce oppure Tessera Personaggio dal tabellone, vendere un set di Merci o giocare uno dei Personaggi nella loro mano.

Vendere set di tessere Merce e guadagnare Deben fa accumulare punti ai giocatori. Il gioco termina immediatamente non appena uno dei due due giocatori non ha più possibilità di svolgere alcuna azione, si contano quindi immediatamente i punti accumulati durante la partita e chi ne ha di più vince.

Se volete provare il nuovo titolo di Pandasuarus Games prima di valutarne l’acquisto potete farlo provandone la versione digitale, disponibile su BoardGameArena.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2