Sand Land: Star Comics annuncia due nuove edizioni del manga creato dal papà di Dragon Ball

Sand Land

Star Comics ha annunciato a sorpresa due nuove edizioni di Sand Land, manga scritto e disegnato dal creatore di Dragon Ball Akira Toriyama.

La notizia è arrivata dopo la live tenutasi con Federica Di Meo. Tra le varie novità uscite durante la discussione, la casa editrice perugina ha sorpreso tutti con una rivelazione. Sand Land, lo storico manga creato dal celebre mangaka, ritornerà in Italia in due formati da collezione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Star Comics (@edizionistarcomics)

L’opera si compone di un volume unico che raccoglie i 14 episodi che compongono una storia leggendaria. L’uscita è prevista per la prossima primavera, e avverrà in due differenti versioni: la New Edition in formato 11,5×17,5 cm con alette e la Ultimate Edition, un volume cartonato con sovraccoperta di formato 15×21 cm, pagine a colori e contenuti extra. Star Comics renderà disponibile Sand Land anche in edizione digitale.

Oltre a ciò, a Lucca Comics & Games 2023 si potrà avere un assaggio del manga con il booklet in omaggio per chi acquisterà almeno un volume della serie di Dragon Ball.

Sand Land: il ritorno in grande stile di un grande classico di Toriyama

Scritto e disegnato da Akira Toriyama, Sand Land è stato pubblicato per la prima volta nel 2000 (arrivato in Italia grazie a Star Comics nel 2002).

La trama vede come protagonista Belzebubù, principe dei demoni. La creatura, insieme al ladro Shif, accompagna l’anziano sceriffo Rao in un viaggio ambientato in un mondo futuristico conosciuto come Sand Land. Qui l’unico fiume che fornisce acqua al pianeta si è arrestato in seguito alle guerre umane e l’unica fonte rimasta sono le costose bottiglie del Re. Per questo lo sceriffo Rao decide di partire alla ricerca della sorgente fantasma. Una stupenda avventura che sarà costellata da azione e dalla tipica comicità del padre di Dragon Ball.

L’annuncio della ristampa di Sand Land fa sicuramente parte delle iniziative che stanno riportando alla luce questa piccola perla, purtroppo poco conosciuta, di Akira Toriyama. Tra poco sarà infatti disponibile un videogioco targato Bandai Namco ispirato al  manga, e anche un serie anime.

Fonte