MANGAKA: saldaPress annuncia la collana dedicata al fumetto giapponese

mangaka saldapress

La grande popolarità dei manga sta convincendo sempre più editori a puntare con decisione sul fumetto giapponese e, il paqnorama italiano, già ricco di realtà che pubblicano manga, si fa spazio anche saldaPress che lancia MANGAKA.

L’editore emiliano, da sempre attento al mutare del mercato e ai gusti dei lettori sempre alla ricerca di nuove e affascinnati storie, annuncia dunque la sua nuova collana interamente dedicata alla nona arte di origine nipponica. Si tratta di una collana che avrà un focus specifico sul manga d’autore, dopo che sempre saldaPress aveva lanciato Ramenburger, collana pensata come un punto d’incontro – grafico e narrativo – tra il fumetto occidentale e il manga.

L’attenzione all’alto livello dell’autorialità perseguito da saldaPress si evince dai primi due titoli annunciati per la collana, ovvero TO-Y e SEX, manga inediti in italia etrambi firmati dal maestro Atsushi Kamijo.

Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale di saldaPress, ha sottolineato l’importanza di differenziare l’offerta rispetto a quella della “concorrenza”:

In un panorama affollato come quello italiano dei manga, la scelta che abbiamo fatto per MANGAKA è quella di focalizzarci sugli autori e sulla qualità delle loro opere e, quindi, di mantenere una forte continuità con quella che è da sempre la proposta editoriale della nostra casa editrice. Valorizzare al massimo ciò che scegliamo di pubblicare resta l’obiettivo principale del nostro lavoro. Così, aprire il catalogo saldaPress al fumetto giapponese e presentare per la prima volta in Italia l’opera di un autore importante come Atsushi Kamijo – la prima delle proposte di MANGAKA – prima di tutto ci rende orgogliosi per la fiducia che ci è stata accordata dall’autore e dal suo editore originale. Parallelamente, ci sembra anche il modo migliore per accompagnare il lettore alla scoperta di personaggi e di mondi narrativi di grande fascino come quelli che il maestro Kamijo ha saputo evocare con le sue opere.

Quando debutteranno le opere MANGAKA di saldaPress?

L’appuntamento per le prime uscite della collana MANGAKA è per il mese di novembre 2022.

Il prossimo autunno, infatti, arriverà in fumetteria, libreria e shop online il primo volume di TO-Y, l’opera seminale di Kamijo che ha contribuito a influenzare veri e propri capisaldi del genere manga come BECK e NANA!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2